L’annuncio di un nuovo Guitar Hero come reboot del franchise ha attirato le attenzioni di moltissimi giocatori, specialmente dal momento in cui l’arrivo è previsto sulle console di vecchia e nuova generazione.
Il gioco è stato presentato con molte funzionalità intriganti ma quella che più ha colpito i giocatori è stata la funzione “GHTV”, caratteristica che in una recente intervista, Activision ha sostenuto sia in grado di fare la differenza.
GHTV è un servizio di streaming di video musicali selezionati che permetterà di selezionare vere e proprie esibizioni che vi terranno impegnati per 30 o 60 minuti ma anche le singole tracce da riprodurre. Alla fine della performance verrà inoltre suggerito il prossimo brano in base alle preferenze, un po’ come avviene su Youtube.
Parlando di questa funzionalità Activision spiega che sarà dotata di un ampio catalogo di brani, mentre parlando più genericamente dl videogioco, sostiene che il controller di Guitar Hero è stato riprogettato per adattarsi anche ai giocatori più casual.
Con l’uscita di Guitar Hero Live, Activision punta a mantere il gioco attivo per lungo tempo. Se in precedenza l’uscita di un nuovo Guitar Hero era frequente, con il nuovo capitolo del franchise, l’azienda statunitense afferma di avere un piano per lo sviluppo di tantissimi nuovi contenuti che faranno durare il gioco anche 3 anni.
Guitar Hero Live avrà infatti, “la più grande colonna sonora di ogni gioco della serie fino ad oggi” spiega Eric Hirshberg, CEO di Activision.
Ricordiamo infine che l’uscita del gioco è prevista al momento su PlayStation 3, Playstation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One.
Rivediamo insieme il trailer di annuncio qui di seguito. Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=6SnIZgESm4c
Fonte: Gamesradar