H1Z1: morte permanente, armi rare e tanti altri dettagli

Durante un livestream su Twitch TV, siamo venuti a conoscenza di tante nuove informazioni riguardanti H1Z1. Anzitutto, abbiamo saputo che gli zombie reagiranno al suono, per cui sarà importantissimo agire furtivamente dato che non si affideranno soltanto alla vista.

Sony ha dichiarato che si tratta di un hardcore game, per cui non ci troviamo di fronte a un titolo per bambini: è stata implementata la morte permanente del personaggio e i giocatori avranno bisogno di mangiare per poter sopravvivere.

A fare da sfondo al gioco sarà il nord-est dell’America (un’area rurale) e H1Z1 sarà più leggero di PlanetSide 2. Gli zombie saranno molto pericolosi, per cui si dovrà fare molta attenzione per non rimetterci la pelle, soprattutto quando si troveranno in gruppo. Specialmente nelle fasi iniziali, quando il giocatore non sarà ancora ben equipaggiato, sarà meglio evitare i morti viventi per non fare una brutta fine.

Le armi saranno molto rare e il gioco è stato definito come un “tactical survival game”. Il ciclo giorno-notte è stato implementato e, quando il sole calerà, si farà davvero buio: per cui saranno necessarie delle fonti di luce per evitare di non vedere niente. Naturalmente la luce attirerà gli zombie nelle vicinanze, per cui bisognerà stare sempre attenti. Il tempo atmosferico cambierà, includendo la simulazione dinamica del vento.

Negli spazi aperti si potranno incontrare sia cervi che lupi: quest’ultimi mangeranno i primi, ma a loro volta rischieranno di essere divorati dagli zombie. Vi rimandiamo alla fonte originale affinché possiate vedere anche qualche screenshot del gioco.

Gestione cookie