H1Z1, per chi non lo ricordasse, è uno zombie-survival-MMO-sandbox in fase di sviluppo da parte di Daybreak Game Company (prima Sony Online Entertainment), attualmente disponibile in Steam Accesso Anticipato.
Il gioco sta ricevendo consensi e Daybreak Game Company, con una certa premura, ha deciso di assicurarsi che i cheater non rovinino l’esperienza ai giocatori regolari.
Jimmy Whisenhunt, Senior Game Designer, ha confermato che gli sviluppatori sono “in guerra”contro i cheater e che sono disposti a utilizzare come arma principale il temutissimo permaban, che prevede l’esclusione dal gioco a tempo indeterminato (infinito). In risposta a chi si preoccupa che i cheater bannati possano tornare con nuovi account, Whisenhunt risponde che anche gli account creati secondariamente che si riveleranno appartenere alla stessa persona verranno bannati, senza alcuno scrupolo.
Considerando che è necessario pagare per registrare un nuovo account, sicuramente ci saranno diverse “donazioni” per Daybreak Game Company grazie a questo provvedimento, come si evince anche da un recente tweet di Jimmy Whisenhunt, che dichiara: “Cari cheater di H1Z1: ci dispiace che alcuni di voi non possano più giocare, le vostre donazioni e le vostre lacrime sono molto apprezzate. Altri ban in arrivo”.
Dear #H1Z1 cheaters: Sorry some of you suddenly can’t play anymore, your donation and tears are greatly appreciated. More bans inc.
— Jimmy Whisenhunt (@jimmywhis) February 2, 2015
Fonte: gamingbolt