Se siete follemente appassionati di cosplay e amanti del Giappone in tutte le sue forme allora vi consigliamo di organizzarvi e prenotare al più presto un volo per Tokyo per fare un salto all’Haco Stadium.
Nella prefettura di Chiba, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di Minami-Funabashi, è stata aperta questa struttura dedicata agli amanti del cosplay; un complesso dotato di ben 33 stanze, alcune di queste ispirate ai più famosi anime giapponesi.
Si tratta di una sorta di “parco a tema”, visto che è un luogo perfetto dove scattarsi delle foto (sia in interno che in esterno) vestendo i panni dei propri idoli preferiti.
Haco Stadium Tokyo è solo un set dove è possibile fotografarsi e fare nuove amicizie, i costumi dovranno essere portati da casa dai visitatori nonostante nelle vicinanze ci sia persino un negozio di cosplay per acquisti o per le dimenticanze dell’ultimo minuto.
È però possibile affittare luci, attrezzature professionali per la fotografia e oggetti di scena, usufruire di armadietti e camerini e fare una pausa merenda nel bar della struttura.
L’Haco Stadium Tokyo è inoltre diviso in aree tematiche: “standard”, “casa”, “scuola”, “mondo”, “altre dimensioni” e “fantasy” sono alcune tra queste.
Si tratta di un vero paradiso per gli amanti del cosplay e ha anche tutto quello che serve per chi desidera giocare di ruolo dal vivo…ma se per il momento Chiba è una meta irraggiungibile potete accontentarvi di vedere la struttura nelle immagini qui di seguito allegate. Buona visione!
Fonte: Rocketnews24