Gli smartwatch ci hanno costruito una fama talmente grande da elevare quel segmento di mercato grazie a centinaia e centinaia di funzioni pensate per il fitness. Così Netflix ha deciso di cavalcare l’onda.
E’ stata proprio la società statunitense operante nella distribuzione in streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento a uscire allo scoperto, annunciando una nuova funzione che farà certamente felici i suoi abbonati. Quelli più sportivi, ovvio. Ma anche chi, dopo gli stravizi che fanno rima con natalizi, vuole rimettersi in forma prima della grande abbuffata del cenone di Capodanno.
“Non è sempre facile motivarsi a fare esercizio, ma l’opzione di sentire il bruciore e poi passare direttamente a uno dei tuoi programmi preferiti ha un certo fascino. E ora, questo è esattamente quello che puoi fare”. Parola di Netflix, che ufficializza ore e ore di fitness in streaming tramite Nike Training Club, un qualcosa insomma di mai visto prima.
Ogni programma Nike Training Club sarà composto da più episodi, come una serie TV, in perfetto stile Netflix: 30 ore complessive di sessioni di allenamento pubblicate in due trance. “I programmi – precisano dall’azienda – saranno disponibili in più lingue, con allenamenti per tutti i livelli di fitness e interessi“. Questa la suddivisione ufficiale, con tanto di titoli a effetto: Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi), Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi), Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi), HIT & Strength with Tara (14 episodi), Feel-Good Fitness (6 episodes). La prima tranche delle lezioni Fitness di Netflix andrà in onda il 30 dicembre, gli altri con il nuovo anno. Gli abbonati Netflix potranno cercare “Nike” su Netflix per trovare la raccolta di allenamenti.
Il Nike Training Club viene spiegato come “partner di allenamento definitivo, guidato dai migliori trainer certificati Nike. La programmazione offre una gamma di opzioni per persone di tutti i livelli di fitness, tra cui allenamento della forza, yoga e allenamenti ad alta intensità”.
Quarantasei episodi, dunque, suddivisi in cinque corsi. Ma questo come fa notare Netflix direttamente sulla sua nota ufficiale, è soltanto un punto di partenza, dal momento che i corsi fitness di una delle OTT più conosciute al mondo, scavalcato soltanto quest’anno da Disney+, ha intenzione di aggiornare i corsi, con il passare dei giorni. Stay tuned.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…