Un fan di Halo 3 avrebbe scoperto in un punto specifico di una delle mappe una straniante creatura verde che sembra sfuggita a tutti.
Il video che ha fatto un po’ i numeri su YouTube è di un profilo che si chiama GamerHelper e si concentra in particolare sulla mappa Guardian. In realtà la prima volta che è stato pubblicato è stato proprio a ridosso dell’uscita del terzo capitolo della saga di Microsoft dedicata a Master Chief. Ma lo Internet è grande e quindi una fetta sostanziale di videogiocatori, e giornalisti come noi, non lo aveva notato. Almeno fino a quando un account Twitter non ha cominciato a farlo girare (sì la scelta del termine non è casuale) come il più divertente dei meme.
E quindi anche noi siamo andati a riguardarcelo e abbiamo scoperto una grande verità. Che ora vi racconteremo.
Halo 3, qualcuno ci ha visto la Maria
Lo “ scandaloso” video riaffiorato dalla fine del 2007 pubblicato su un canale che al momento ha 12 iscritti ha un titolo che potrebbe tranquillamente essere stato partorito dalla mente di qualche esperto di marketing oggi: “da quando è che dentro Halo c’è la droga?”
In effetti che i videogiochi possano produrre dipendenza è argomento dibattuto e secondo molti esperti ormai una certezza. Decisamente, però un conto è il videogioco che crea dipendenza un conto è trovare dentro il videogioco qualcosa che crea dipendenza. Il profilo GamerHelper ha messo su questo piccolo video che dura in realtà due minuti e mezzo, registrato dalla televisione, sovrapponendo frasi a effetto. La prima è “nella mappa Guardian vi siete mai accorti che c’è la marijuana?”, più avanti dopo una discreta panoramica su alcune strutture coperte di quelle che decisamente sembrano felci appare quest’altro messaggio “Bungie si faceva?” e poi più avanti “a che stavano pensando dentro Bungie?” e i messaggi proseguono sempre più scioccati.
Quello che vorremmo dire a GamerHelper e ai suoi 12 iscritti è che se pure è vero che nel 2007 il livello di rendering tecnologico non è al pari di quello che siamo in grado di vedere adesso, d’altro canto non è veramente possibile scambiare quelle che sono decisamente delle felci, delle comunissime felci, con una estesa piantagione di marijuana.
Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games
Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite
Ma il piccolo video e il grande fraintendimento che c’è dietro ci pongono una domanda: sarebbe davvero scandaloso adesso se scoprissimo che dentro Halo Infinite 343 Industries ha nascosto qualche pianta di Maria? Del resto anche la nostra percezione a livello globale delle droghe ricreative e della marijuana in particolare si è modificata grandemente. Basti pensare che in alcuni stati degli Stati Uniti la droga è legale e viene venduta, seppur con opportuni controlli, in negozi in cui volendo chiunque potrebbe entrare.