I fan di Halo sono molto incuriositi da quando Mike Colter, l’attore che interpreta l’agente Jameson Locke – nuovo personaggio di Halo 5 – ha dichiarato che Master Chief potrebbe non essere il personaggio principale del nuovo capitolo. Colter ha indicato che la trama di Halo 5: Guardians ruota intorno alla caccia di Locke nei confronti di Master Chief, affermando che alla fine della sua ricerca potrebbe esserci un colpo di scena.
Mentre in molti supponevano che Halo 5 avrebbe consentito di alternare i due personaggi, un po’ come Halo 2 faceva con Master Chief e Thel ‘Vadamee, un commento di Colter ha fatto pensare che il personaggio principale sarebbe stato Locke. Il doppiatore aveva infatti dichiarato: “Non so quale sarà la condizione di Master Chief”.
Così, ci ha pensato Frank O’Connor di 343 Industries a fare chiarezza sulla questione: “Locke è un personaggio principale. Chief è il protagonista e l’eroe.”
Inoltre, quando un fan ha domandato se Halo 5: Guardians sia un test per vedere se la serie riuscirebbe ad andare avanti anche senza Master Chief, O’Connor ha dato una risposta secca: “NO.”
FONTE: JBG News