Halo Infinite, ci sono (altre) brutte notizie per i giocatori

I giocatori e le giocatrici di Halo Infinite dovranno fare un lungo respiro per trovare la calma stavolta. Altri pezzi importanti del gioco sono stati abbandonati, messi in pausa, appesi al chiodo.

Un’altra dimostrazione di come certe esperienze hanno bisogno di tempi lunghi, più lunghi di quelli che ha volte si preventivano e che non basta un nome e un personaggio che tutti amano per tenere in piedi un baraccone che cigola pericolosamente.

Halo Infinite, ci sono (altre) brutte notizie per i giocatori
Halo Infinite, ci sono (altre) brutte notizie per i giocatori (foto: youtube)

Infinite doveva essere il prossimo grande passo verso il futuro di Master Chief, un videogioco pensato per essere goduto come i vecchi titoli, quindi da soli o in compagnia di qualche selezionato altro essere umano fisicamente presente, o come esperienza frenetica online free to play. Ma 343 Industries ha di nuovo tradito le attese dei fan e riscritto la roadmap. Quanta pazienza resta da consumare?

Halo dalle Infinite attese, salta anche la coop

L’avevano promesso. E di solito quando si promette qualcosa occorre mantenere quella promessa. Soprattutto perchè la promessa è stata fatta a una quantità enorme di persone e i rischi sono alti. Eppure, 343 Industries si è trovata costretta a scontentare tutti un’altra volta annunciando che tutto quello che sarebbe dovuto arrivare a breve non si vedrà per almeno un’altra manciata di mesi e che addirittura non ci sarà, e non ci sarà forse mai, la coop locale.

Halo Infinite, ci sono (altre) brutte notizie per i giocatori
Halo Infinite, ci sono (altre) brutte notizie per i giocatori (foto: Youtube)

Non che l’annuncio dei developer sia solo concentrato su cose che non ci saranno ma di certo i giocatori che aspettavano di poter organizzare tornei di Halo Infinite in casa sono rimasti delusi. Così come sono rimasti delusi quelli che speravano che finalmente il gioco avrebbe preso ad avere Season trimestrali. E invece, la stagione due proseguirà fino a marzo prossimo, un record da dieci mesi.

Ma anche se la terza Season non arriverà come promesso l’8 novembre prossimo ci saranno comunque aggiornamenti interessanti con due nuove mappe create nella famosa Forgia, una nuova modalità, il supporto della coop online per la campagna a mondo aperto, due eventi e un mucchietto di oggetti cosmetici. Sui social lo scoramento dei fan è palpabile e non si può dare loro torto: Halo Infinite faceva acqua da tutte le parti quando è uscito ed è ancora una nave senza nocchiero adesso ma staccare la spina sarebbe un’onta da cui Master Chief e 343 Industries difficilmente si riprenderebbero.

Gestione cookie