343 Industries ha preso una decisione per il prossimo aggiornamento di Halo Infinite che a quanto pare è frutto della volontà del developer di ascoltare i giocatori. Sì ma quali giocatori?
Sembra un paradosso ma il developer che sta cercando di navigare il malumore dei videogiocatori e delle videogiocatrici della nuova incarnazione del mondo di Master Chief ha dichiarato di aver pronto un aggiornamento per la Season 2 che è stato fatto proprio su richiesta dei giocatori.
Solo che i giocatori che sarebbero stati ascoltati e accontentati non sono tutti i giocatori che attendono qualche nuovo contenuto o la fine dei problemi ma i giocatori pro che, così pare, si sarebbero lamentati delle statistiche di un’arma in particolare. Un’arma che ora verrà nerfata. E sapete quale arma verrà rimaneggiata e resa meno offensiva: l’unica vera novità di Infinite.
L’arma oggetto del dibattito e che ora riceverà una ridimensionata è il famoso mangler. Al suo arrivo, è vero, tutti si sono più o meno schierati a favore o contro questa arma che è decisamente il sogno di chiunque voglia giocare: ottima dalla distanza è poi dotata di una lama modello baionetta (o Gear anche) e quindi permette di essere utilizzata anche in mischia e abbatte qualunque nemico con un solo colpo. E per di più si trova abbastanza facilmente. Tutto questo suona troppo bello per essere vero. E infatti, come si legge nel lungo post sul blog ufficiale del gioco, non sarà più così.
In realtà, come si legge, non sarà solo il mangler ha perdere il 10% della sua potenza da mischia ma tutte le armi. Ma è sul mangler che le discussioni si sono accese. Perchè a quanto pare ad essere stati ascoltati sono stati i giocatori professionisti e gli esperti di esports che hanno subito, quasi tutti almeno, dichiarato che l’arma era sbilanciata. E siamo sicuri che la discussione non si fermerà perchè invece il fucile più amato proprio dai giocatori pro rimane esattamente così com’è. Che strano, vero?
Come giocatori e giocatrici rimaniamo comunque fiduciosi che 343 Industries saprà trovare il giusto mezzo senza rischiare di trovarsi con i (moltissimi) giocatori casual irritati.
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…