Il gioco più atteso del 2021 è enorme: ecco quanto spazio vi servirà

Gioco attesissimo del 2021, novità sul peso: purtroppo per tutti i videogiocatori parliamo di un titolo veramente enorme.

Playstation 5

Una caratteristica molto importante ma spesso sottovalutata nel mondo dei videogiochi è il loro peso. Molto spesso quando un videogame è pesante significa che gli sviluppatori hanno aggiunto molti contenuti al proprio gioco. Molto meno spesso succede invece che si è ottimizzato malissimo il titolo, ma parliamo di casi enormemente più rari.

Un videogioco molto pesante costringe l’utente finale a dover fare spazio e anche parecchio sulle proprie console o sui proprio PC. Soprattutto per quanto concerne le console next-gen, che con un SSD assai limitato, non permettono di certo di sbizzarrirsi con le installazioni interne.

Una caratteristica recentemente rivelata da un utente molto curioso che ha spulciato nei file di gioco di Halo Infinite, durante la Beta, parla proprio dello spazio che il gioco richiede per essere installato. Apparentemente il titolo sviluppato da 343 Industries necessita di una quantità piuttosto importante di GB per poter essere inserito all’interno di una Xbox o un PC.

Halo Infinite richiederà un’infinità di spazio per l’installazione

Secondo le ultime notizie diffuse in rete sarebbero ben ben 97 GB quelli richiesti da Halo Infinite per l’installazione. Si tratta dunque di un numero molto grande, che metterà decisamente in difficoltà i giocatori che possiedono più giochi sulla propria Xbox. C’è però da dire che le fonti non sono affidabili al 100% e che la foto che verrà mostrata qui in basso è stata scattata dal possessore di una Xbox Series X. È probabile che Halo Infinite sarà riadattato per le console precedenti per renderlo giocabile anche per le console più deboli.

Ricordiamoci che molti giocatori appassionati della saga aspettano con tanta ansia l’uscita del videogame e questa notizia non farà piacere a coloro che dispongono di poco spazio, d’altro canto però in questi giorni Xbox ha ricordato ai giocatori che la console permette l’integrazione di schede SSD. Quindi è probabile che molti giocatori acquisteranno delle schede SSD per avere abbastanza spazio da poter scaricare il videogame.

LEGGI ANCHE: Apex Legends banna migliaia di cheater, PlayStation domina

LEGGI ANCHE: CoD Warzone, stagione 5 alle porte: i leak

Ma di notizie certe ne avremo nel futuro, questo perché Halo Infinite uscirà nel 2021, magari nelle prossime settimane Microsoft parlerà del titolo e avremo accesso a più informazioni.

 

Gestione cookie