Halo Infinite sta per diventare un altro videogioco, presto sarà irriconoscibile

Prima di gridare anche tu di lasciare in pace Halo Infinite lascia che ti raccontiamo di cosa sta per arrivare nella storica IP Xbox.

Ci sono grandi cambiamenti in arrivo per Halo Infinite. E cerchiamo di rimanere tutti calmi mentre proviamo a capire che cosa questo può significare per i fan di Master Chief. Qualcuno, sui social, ha già cominciato ad alzare i suoi digitali occhi al cielo pregando che si tratti solo di un pesce d’aprile fuori tempo.

halo cambia e arriva la modalità 3 persona
Halo Infinite cambia per i fan ma i fan non ci stanno – videogiochi.co,

Altri, un po’ più cattivi, già parlano di una trasformazione del gioco nell’ennesimo clone di Fortnite. Diciamo che per giudicare occorrerà aspettare di mettere le mani sulla nuova modalità e ricordiamo anche che tante volte quelli che parlano di più sono la minoranza scontenta. Anche perché c’è invece chi è contento dell’annuncio appena fatto dall’account ufficiale di Halo.

Halo Infinite, questo non ce lo aspettavamo

Quando si tratta di tenersi a galla i videogiochi fanno di tutto. C’è chi cerca di stuzzicare la fantasia dei fan mescolando i generi in modo più o meno riuscito. C’è chi punta tutto sull’aspetto estetico dei protagonisti per rimanere sulla cresta dell’onda (Stellar Blade guardiamo te). C’è poi anche chi prova ogni volta ha riprogettare da zero la ruota e a volte questo gioco funziona a volte no.

come sarà il prossimo halo
E se Halo Infinite fosse semppe così? – videogiochi.com

Quando non funziona ottieni Concord oppure Foam Stars. Per Halo abbiamo passato un periodo un po’ grigio, la serie TV ha provato a rimettersi sui binari dopo una prima stagione che l’aveva trasformata in un miscuglio di sensazioni con fin troppa pelle in vista.

C’era però la consolazione che almeno Halo Infinite, con La Forgia, fosse lì a ricordarci lo stile originale del gioco. L’annuncio fatto da 343 Industries ha quindi lasciato un po’ sconvolti tutti: il gioco riceverà la modalità in terza persona a novembre.

Qualcosa che riporta le lancette indietro alle prime iterazioni di Combat Evolved ma che poi non è mai stata realmente approfondita se non dai modder. Qui non stiamo parlando delle mod di qualche fan però, qui stiamo parlando del developer ufficiale del gioco. Una scelta che quindi, come qualunque cosa che riguarda i grandi titoli, sta polarizzando la discussione.

Come accennavamo all’inizio quelli con il commento sempre in canna sono i detrattori della novità che scrivono senza mezzi termini che Halo Infinite sta diventando come Fortnite (viste le nuove armi?), che non giocheranno mai, che è la cosa più brutta mai vista. Eppure, e lo si vede sempre dai commenti, c’è chi è contento di poter avere una visuale diversa del proprio Spartan.

Non si tratta dunque solo di seguire le mode ma di aggiungere qualcosa che può ampliare la base utenti tra quelli che, magari, non riescono a giocare con la visuale immersiva degli FPS. E del resto il gioco cambierà solo se si attiva la modalità in prima persona. Se hai paura dei cambiamenti puoi continuare a guardare il mondo dall’interno del casco e dal mirino.

Gestione cookie