Halo: Master Chief Collection sarebbe stato un ottimo punto di partenza per avvicinare nuovi giocatori PC alla celebre serie. Ma allora per quale motivo uscirà (almeno per il momento) soltanto per Xbox One? Sappiamo che Halo e Halo 2 sono stati distribuiti anche per PC, diversi anni fa; così come il più recente Spartan Assault.
A rispondere alla domanda di cui sopra ci ha pensato il produttore esecutivo Dan Ayoub: “Siamo a conoscenza della forte richiesta della versione PC. Tuttavia, non manca molto all’uscita di Halo: Master Chief Collection per la nuova console e tutti i nostri sforzi sono concentrati su tale versione.”
Inoltre, ha aggiunto: “Da un punto di vista tecnico, se si guarda l’architettura di Xbox One si possono notare diverse somiglianze con quella di un PC moderno. Tutto ciò rende sicuramente lo sviluppo cross-platform più semplice. Però, al di là di tutto questo, bisogna dire che la Master Chief Collection è davvero piena di contenuti. Bisogna coordinare quattro giochi, tantissime mappe, un sacco di cut-scene e quanto ha da offrire Halo 2 Anniversary.”
FONTE: Kotaku