Gli eredi dello stilista Roy Halston Frowick si scagliano contro la miniserie Netflix con Ewan McGregor, recentemente arrivata in streaming.
Mentre i fan attendono con ansia di vederlo nuovamente nei panni di Obi-Wan Kenobi nell’omonima nuova serie di Star Wars prevista su Disney+, Ewan McGregor torna sulla scena grazie ad un’altra prestigiosa piattaforma streaming, Netflix.
L’attore è infatti protagonista di Halston, nuova serie originale (già arrivata in streaming) dedicata alla vita del noto stilista Roy Halston Frowick; l’esordio però sembra non essere stato dei migliori, viste le polemiche degli eredi dello stilistica che hanno accompagnato l’anteprima.
Leggi anche –> The Witcher 2, iniziata la post-produzione: l’entusiasmo della showrunner
Stando ad una recente dichiarazione degli eredi di Halston, la serie non ricostruirebbe in maniera precisa la vita dello stilista, danneggiandone l’immagine. “Gli archivi della famiglia Halston e la stessa famiglia non sono stati consultati da Netflix” si legge nella nota (via The Guardian), che accusa poi Netflix di aver proposto sul piccolo schermo una figura fittizia e ricostruita del celebre fashion designer.
La serie racconta l’ascesa e la successiva caduta dello stilista, capace (coi suoi capi minimalisti in cashmere o ultrasuede) di dare completamente un nuovo stile alla moda statunitense (e non solo) degli anni ’70. Fu anche l’autore del famoso cappellino indossato dalla First Lady Jaqueline Kennedy nel giorno dell’insediamento alla Casa Bianca del marito John Fitzgerald Kennedy.
Tra le varie tematiche, oltre ai cambiamenti nel mondo della moda, troviamo anche sesso e i giochi di potere, con lo stilista che dovrà difendere la sua arte e le sue idee da alcuni magnati che tenteranno di portargli via il suo sogno, la ragion d’essere della sua intera esistenza.
Leggi anche –> The Witcher 2, iniziata la post-produzione: l’entusiasmo della showrunner
Basata sul libro Simply Halston di Steven Gaines la serie, oltre a Ewan McGregor, vede nel cast anche Krysta Rodriguez, Rebecca Dayan, Gian Franco Rodriguez, David Pittu, Vera Farmiga e Rory Culkin. Produttore esecutivo Ryan Murphy, creatore di American Horror Story.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…