Hardcore! – il film in prima persona ispirato al mondo dei videogiochi

Manca ormai pochissimo all’uscita di Hardcore!, l’opera cinematografica realizzata interamente in visuale soggettiva. Il film, prodotto da Timur Bekmambetov e diretto dal regista russo Ilya Naishuller, combina le meccaniche di un videogioco in prima persona con le dinamiche di un’esplosiva pellicola action, condendo il tutto con una sana dose di violenza e umorismo nero.

Nasce così la storia di Henry, uomo trasformato in cyborg dalla moglie a seguito di un terribile incidente che lo ha privato della memoria. Quando la donna viene improvvisamente rapita, il protagonista – il cui interprete rimane sempre sconosciuto – si lancia subito alla sua ricerca, in un pericoloso viaggio che lo porterà fino a Mosca. Tra inseguimenti, carneficine e spericolate acrobazie, il povero malcapitato recupererà lentamente i propri ricordi, accompagnato costantemente dal suo unico alleato: Jimmy.

Hardcore! arriverà nelle sale italiane mercoledì 13 aprile. In attesa di poterlo vedere, godetevi intanto lo spettacolare trailer qua sotto. Buona visione!

Fonte: ANSA

Gestione cookie