Un videogioco caotico e divertente che mescola il mondo di Harry Potter e Roblox in una storia da giocare da soli o in gruppo.
A differenza di altri personaggi Harry Potter non è entrato nel pubblico dominio ma questo non vieta ai developer di lasciarsi ispirare dalle avventure del maghetto sfregiato nella grande scuola di magia british per altre tipologie di esperienze.
Un team di sviluppo in particolare ha deciso di darci qualcosa che sembra l’incontro tra Harry Potter, Roblox e quei film che andavano tanto di moda tra la fine degli Anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 con agenti segreti dalle fogge più disparate e improponibili.
Cosa sta succedendo all’interno della blasonata scuola di magia frequentata dall’agente segreto Wizard Boy? Andando sotto copertura questo agente segreto dovrà scoprire dove si nasconde l’associazione criminale internazionale gestita da Grumblemort. E questa idea si sarebbe potuta declinare in moltissimi modi. John Szymanski e Evan Szymanski hanno scelto la strada della avventura un po’ tagliata con l’accetta visivamente e assurdamente divertente.
L’aspetto estetico, e lo apprendiamo dalla pagina Steam dove è disponibile la demo ( se volete fare il pieno c’è anche questo gioco), è volutamente un rimando alla generazione di giochi prodotta con UE1. Il titolo è a base di incantesimi da apprendere e poter poi utilizzare in maniera più o meno malevola sul prossimo, scatenando un vero e proprio putiferio che segue però alla perfezione le leggi della fisica. Un’altra delle caratteristiche che ci vengono ricordate è che gli obiettivi sono a finale aperto e possono essere portati a termine oppure del tutto ignorati. In fondo alla lista delle feature ci sono le mine.
Andando a guardare sul profilo social di quello che una volta era Twitter di uno dei due sviluppatori c’è già chi ha trovato il modo di ammazzare il prossimo semplicemente lanciando una chiave. Trattandosi poi di una demo ci sono alcune cose che ancora non vanno ma, a differenza di quello che succede con altri giochi, qua sembra che anche gli errori di programmazione aggiungano pepe all’esperienza. Un altro commento infatti racconta di essere riuscito a far salire il proprio personaggio su una piattaforma invisibile mentre un altro compagno di gioco (perché tutto questo si può anche fare in multiplayer) preparava una pozione esplosiva.
La pozione esplosiva è finita ai piedi di un terzo amico e, nel momento della detonazione, questo amico è finito fuori dal gioco lanciato oltre i limiti della skybox. Che questa coppia di sviluppatori abbia le idee molto chiare su come si creano esperienze assurde e divertenti lo dimostra uno degli altri giochi, che potete acquistare su Steam, che prende in giro invece il Muppet Show, con pupazzi del sabato mattina che diventano assassini.
Anche in questo caso il rimando, almeno per noi, è cinematografico e va a The Banana Splits. E anche in questo caso il gioco è assurdamente divertente: lo dimostrano le oltre 2000 recensioni che posizionano My Freindly Neighborhood nella zona dei titoli con valutazione estremamente positiva.
Se non avete mai giocato a questo gioco per PSP non avete mai davvero usato…
Si allunga la triste lista degli studi che, per un motivo o per l'altro, non…
Il Bonus Natale da 100 euro che è la misura di cui più si parla…
Nella storia dei CoD alcune missioni sono rimaste nel cuore di tutti i fan, qualcuno…
Un giocatore di Uncharted ha condiviso la sua scoperta: una scena segreta che molto probabilmente…
Quanto vi manca Half-Life? Comprendiamo i vostri sentimenti. Per questo vi parliamo di una ottima…