Blizzard ha di recente comunicato il suo entusiasmo per il grande successo del gioco di carte collezionabili Hearthstone: Heroes of Warcraft, che ha raggiunto l’astronomica cifra di 30 milioni di utenti!
Sicuramente la struttura free-to-play ha fatto la sua parte nell’enorme successo del gioco, oltre alla sua disponibilità per diverse piattaforme e alla natura coinvolgente del gameplay. I giocatori di Hearthstone hanno la possiblità di creare schieramenti di carte ispirate a valorosi personaggi dell’universo di Warcraft, che poi usano per combattere con altri giocatori.
Hearthstone: Heroes of Warcraft è stato annunciato la prima volta nel 2013 ed è stato pubblicato nel 2014, inizialmente nella versione per PC. Nei mesi successivi il gioco è stato lanciato anche in versione per Mac, iPhone, iPad e Android, raggiungendo il traguardo di 25 milioni di giocatori entro gennaio 2015 – questo significa che ben cinque milioni di giocatori hanno scaricato Hearthstone: Heroes of Warcraft solo negli ultimi quattro mesi!
Sicuramente anche i nuovi contenuti pubblicati da poco sono stati d’aiuto per il successo del titolo, le espansioni Goblins vs. Gnomes e Blackrock Mountain (Massiccio Roccianera) hanno portato in gioco nuove carte per i giocatori mantenendo alto l’interesse degli appassionati.
Fonte: attackofthefanboy