Intervenuto tramite il canale YouTube PlayStation Access, Dominic Matthews, Product Development Manager presso Ninja Theory, ha diramato nuove informazioni legate a Hellblade, la nuova esclusiva PlayStation 4 attualmente in sviluppo.
Matthews ha parlato soprattutto del sistema di combattimento del gioco:
“Abbiamo creato un sistema di combattimento molto profondo che richiederà svariate ore per essere esplorato e padroneggiato. Un sistema basato sull’abilità. Aspettatevi un titolo con molti combattimenti, oltre che l’esplorazione della vasta mappa di gioco. Sebbene non si tratti di un “Open World”, Hellblade offrirà scenari sensibilmente più vasti rispetto ai nostri titoli precedenti“.
Il combattimento sarà basato sulla tattica e non presenterà un numero elevato di nemici da affrontare:
“Ci siamo fortemente ispirati ai picchiaduro uno contro uno. Ci piace molto l’idea di offrire al giocatore un assortimento completo di mosse sin dall’inizio. I picchiaduro sono super tattici e vogliamo trasmettere quel tipo di sensazione anche a Hellblade, per questa ragione abbiamo optato per un’inquadratura sopra la spalla. Mostrando l’azione di gioco da una distanza più ravvicinata, contribuiamo a rendere ogni combattimento un’esperienza tatticamente più appagante. Sempre per questa ragione, il numero di nemici non sarà mai superiore a due o tre.”
Hellblade non ha ancora una data d’uscita, ma sarà pubblicato nel corso del 2015.
Ecco il video dell’intervista:
FONTE: DSOGaming