Durante la Gamescom, il team di sviluppo Ninja Theory, conosciuto per Heavenly Sword e DMC Devil May Cry ha colto di sorpresa moltissimi giocatori appassionati annunciato Hellblade.
Tuttavia, in un annuncio fatto in seguito il team aveva spiegato che, nonostante fosse stato presentato come un titolo rivolto alle console next gen, sarà un’esclusiva temporale PlayStation 4.
Durante una recente intervista Dominic Matthews, Product Development Manager, he però voluto portare un po’ di luce sulla questione, spiegando le motivazioni dietro questa scelta:
“In quanto piccolo team di sviluppo, dobbiamo stare attenti a quale piattaforma ci concentriamo. PlayStation 4 ci offre una buona occasione per realizzare il gioco nel modo in cui vogliamo e c’è anche qualcosa di bello nella partership che abbiamo con Sony: abbiamo un passato trascorso come esclusiva PlayStation 3 per Heavenly Sword ed è bello vedere la squadra di nuovo insieme.”
La versione su Xbox One in ogni caso arriverà, visto che la console next gen Sony avrà l’esclusiva solamente dal punto di vista temporale, ma come appunto il team ha sottolineato, i lavori sono al momento concentrati per finire il gioco e portarlo su PS4.
Fonte: Dualshockers