Nella foga dello scontro può capitare di dimenticare qualcosa. Questo Helldiver si è accorto di aver commesso un errore quando ormai era troppo tardi. Ma il video è comunque epico.
Alcuni videogiochi non perdonano. Non perdonano se non siete abbastanza veloci, non perdonano se non imparate rapidamente il pattern di attacco del boss che avete di fronte, non perdonano soprattutto se vi dimenticate delle più elementari leggi della fisica.

Il video della fine tragica di questo Helldiver ne è la dimostrazione. Eppure anche lui sembra prenderla con una ottima dose di filosofia e le reazioni al suo video lo dimostrano. Ma perché una fine così ingloriosa?
Questo Helldiver ha avuto un problema, le prove nel video
Nonostante sia ormai uscito da un po’ di tempo, Helldivers continua ad essere uno dei titoli multiplayer preferiti in assoluto dalla community globale di giocatori e giocatrici. Il team di sviluppo porta avanti un lavoro ottimo nel rendere il mondo di Helldivers sempre entusiasmante da provare.

Ci sono per esempio le nuove armi che avvicinano questo universo narrativo a quello di Warhammer per chi volesse un crossover alternativo. Ma nessuna arma può battere l’intelligenza. E, di contro, se non si mette a frutto la materia grigia è chiaro che la propria fine sul campo di battaglia è rapida e tante volte ingloriosa.
Un Helldiver si è ricordato troppo tardi, per esempio, che la strategia di attacco per abbattere i nemici non è sempre la stessa. RealisticRadish336, questo il nome che l’utente ha scelto su Reddit, ha pubblicato infatti un video in cui il suo Helldiver cerca di abbattere un mecha solo per essere poi schiacciato miseramente e morire in pochi secondi. In totale il video dura 14 secondi e questa è stata probabilmente la durata della vita di questo Helldiver.
La community ha reagito come ci si aspetterebbe dalla community di Helldivers. Una valanga di gif animate e in particolare di gif dedicate a Guerre Stellari, con citazioni da alcuni degli scontri tra cloni e droidi. In effetti cercare di abbattere un ammasso di metallo senza le dovute cautele, e soprattutto avvicinandosi troppo, dimostra una eccessiva foga e una mancanza di riflessione, qualcosa che anche nel caotico universo di Helldivers non viene fatta passare liscia.
As a bug and illuminate only player I was fiercely reminded that bots are indeed made of metal💀🤣
byu/Realistic-Radish-336 inHelldivers
Come sempre succede, la dipartita di questo Helldiver ci permette anche di avere altri racconti di altri giocatori. Uno in particolare racconta di essere stato ucciso da uno Scout Strider e che poi, dopo essere caduto a terra, è stato calpestato senza troppe cerimonie e ridotto in pezzi. Sembra in effetti che questi avversari la prendano decisamente sul personale e cerchino in ogni modo di cancellare anche le tracce fisiche degli umani che hanno provato a contrastarli. Che sia un indizio di qualcosa che arriverà nel futuro di Helldivers? O è solo il modo divertente in cui gli sviluppatori hanno progettato i robottoni?