Finalmente Helldivers 2 riceve un grosso aggiornamento che andrà ad accontentare le richieste di tutti i giocatori: è festa per la community del videogioco.
Mantenere un gioco attivo e sempre rilevante non è una cosa semplice. Passare da un videogioco standard e venduto a prezzo pieno a un modello GAAS, o meglio ibrido in questo senso dato che comunque il gioco di Playstation richiede un pagamento piuttosto importante per l’accesso, significa anche dover pianificare con attenzione e soprattutto impegnarsi sempre al massimo sul titolo.
E’ fondamentale tenere il titolo sempre aggiornato e costantemente ben funzionante, dato che nessuno vuole passare del tempo su un gioco che è rotto, pieno zeppo di bug e in questo caso, parlando di giochi online, che non abbia le funzioni multigiocatore ben oliate, che abbia continui problemi ai server o che non permette di giocare per bene con gli altri.
E ovviamente è anche importante riuscire a confezionare un videogioco che sia sempre interessante e divertente da giocare. La frustrazione può essere una cosa positiva ma soltanto se dosata con grandissima attenzione e se alternata a momenti di gioia assoluta e di divertimento puro. E lo sa benissimo Arrowhead che con Helldivers 2 più di una volta ha frustrato la propria community.
Grande patch per Helldivers 2
Dall’enorme caos generato per la necessità di un account Playstation per poter giocare a questo titolo inserita improvvisamente (da Sony a onore del vero e non dal team) al bilanciamento di diverse fazioni e armi che hanno reso il titolo a tratti impossibile da giocare, ore il team sembra essere tornato sulla strada giusta per tornare a dominare il mercato dei GAAS fatti da Playstation. Intanto Microsoft sta già pensando ai videogiochi del futuro.
Ora però gli sviluppatori hanno rilasciato la Patch 1.002.005:
Modifiche generali
- Correzioni degli arresti anomali
- Correzione del jitter ADS
- Correzioni varie
Bug sistemati
- Corretto un crash causato dal despawn delle navi Illuminate.
- Corretti alcuni potenziali crash quando il giocatore esce dal gioco.
- Corretto un problema di jitter durante la mira attraverso i mirini.
- Corretto un problema con il puntamento del Lanciatore STA-X3 W.A.S.P che non funzionava correttamente quando se ne utilizzava uno di proprietà di un altro giocatore.
- Riduzione delle disconnessioni nelle missioni Illuminati.
In particolare l’ultima modifica ha fatto felici i giocatori che da settimane vedevano le proprie partite improvvisamente saltare mentre stavano giocando, rendendo impossibile progredire e combattere insieme ad altri giocatori.