Un aggiornamento enorme quello che sta arrivando per Helldivers 2 con tutti i combattenti che presto avranno un aiuto dal cielo.
Sta facendo di tutto Arrowhead per recuperare. Dopo un lancio che non possiamo che definire assolutamente perfetto e anzi assolutamente inaspettato, tanto che il primo mese è stato costantemente caratterizzato da problemi ai server e dalla necessità di potenziarli in ogni modo possibile dato il numero enorme di utenti attivi, Helldivers 2 è diventato una delle perle nella corona di Playstation.
Nella strategia di Sony di lanciare tanti GAAS, ovvero game as a service, che durano per tantissimi anni online e che puntano a massimizzare i guadagni nel tempo. Una novità per Playstation, che da sempre si è consacrata alla storia dei videogiochi per dei grandi tripla-A in single player, titoli come Uncharted, The Last of Us, God of War. Ma che ora vuole una fetta di quell’enorme mercato che è occupato da Fortnite, Warzone e Apex Legends.
Purtroppo però al momento le cose non stanno funzionando proprio al meglio. Foamstars si è rivelato un gioco poco amato e presto diventerà free-to-play. Concord è durato pochi giorni prima di essere chiuso in modo definitivo. E ancora il titolo online di The Last of Us è stato cancellato ancora prima di mostrarsi al pubblico. Soltanto Helldivers 2 resiste, anche se non è proprio in formissima.
Ci sono stati vari aggiornamenti che hanno nerfato delle armi e apportato dei cambiamenti all’esperienza generale che sono costati carissimo a Arrowhead, che ha visto addirittura una frattura nella community. Come quella di un altro videogioco Playstation che sembra essere maledetto. Ora però gli sviluppatori stanno tornando sui propri passi e stanno dando ai videogiocatori proprio quello che vogliono: armi potenti, tanta distruzione e continui cambiamenti divertenti. Come la Democracy Space Station.
“Una volta completato, la DSS sarà una nuova arma”, si legge in un nuovo dispaccio dell’Alto Comando. “Impiegherà potenti armi dirette dagli Helldiver per aiutare la liberazione del pianeta vicino a cui orbita”. Questa la parte molto interessante, infatti per selezionare dove posizionare questa risorsa strategica i giocatori dovranno fare una votazione, così da deciderne posizione e capacità.
I giocatori hanno ipotizzato che questa stazione spaziale sarà collegata a una sorta di social, con tutti gli Helldivers che per la prima volta useranno davvero la democrazia per fare una votazione e stabilire il miglior uso strategico di questa importante risorsa.
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…