Se fino ad oggi sapevamo che Hellraid sarebbe uscito per last-gen, ecco che Techland annuncia le versioni PlayStastion 4 e Xbox One (oltre a quella PC, naturalmente). Il cambio di rotta si è verificato a seguito della decisione di adattarlo alle potenzialità delle nuove piattaforme: proprio a tal motivo, il motore grafico utilizzato per lo sviluppo del dungeon crawler non è più il Chrome Engine 5 (sperimentato in Dead Island), ma il Chrome Engine 6, cioè lo stesso di Dying Light.
Ovviamente le nuove versioni non saranno migliorate soltanto dal punto di vista estetico. In termini di gameplay, infatti, troviamo un battle system completamente rinnovato, un nuovo sistema di crafting per le armi e tre nuove modalità (Story, Arena e Mission). Si potrà cooperare fino a quattro giocatori.
Hellraid uscirà durante la prima metà del 2015, ma chi vorrà provare in anteprima il gioco potrà acquistare la versione Early Access, disponibile su Steam a fine anno. Di seguito vi lasciamo al gameplay trailer delle nuove versioni.