Heroes of the Storm: Blizzard trova un modo per penalizzare i rage quitter

Succede in tante situazioni diverse: giocando in squadra, tornei, partite singole… ma, almeno una volta, a tutti capita di incontrare un avversario che, al culmine del fastidio per il suo svantaggio nel match, abbandona la partita prima che sia conclusa.

Questo problema capita molto spesso nei MOBA, un genere dove i giocatori sono spesso legati ai loro compagni di squadra per il successo del match. Blizzard sembra aver trovato una soluzione a questo problema che, ovviamente, affliggerebbe anche il gioco in arrivo Heroes of the Storm.

A una conferenza BlizzCon Dustin Browder, game director di Heroes of the Storm, ha parlato del piano di Blizzard per gestire gli “abbandonatori” di partite: quando un giocatore abbandona il match prima della fine, il suo account viene marchiato. Se l’abbandonatore continua a fare la stessa cosa il suo account verrà spostato in un gruppo particolare, formato da giocatori che hanno le stesse abitudini di gioco.

“Se giochi come un ‘abbandonatore’, ti metteremo a giocare con altre persone che abbandonano” dichiara Browder. “Dal momento in cui vieni segnalato perché utilizzi questa pratica, verrai messo a giocare con altre persone che condividono lo stesso stile di gioco“.

Browder spiega che i giocatori non verranno segnalati come “leavers” al primo abbandono, il sistema individuerà gli account di giocatori che lo fanno di frequente. Essere marchiato come abbandonatore non è una strada senza ritorno, esisteranno modi per redimersi e tornare a giocare normalmente.
Lasciare una partita in anticipo, oltre al marchio, comporterà la perdita di ricompense che si riceverebbero in caso di completamento del match.

Fonte: polygon

Gestione cookie