Il grande successo uscito alla chetichella su Xbox Hi-Fi Rush a quanto pare conterrebbe un easter egg riguardo un titolo di tutt’altro tenore e con una tematica completamente diversa. Ad accorgersi di questo nuovo indizio un giocatore che ha deciso poi di condividere la notizia con il mondo.
Che cosa possano avere in comune questo gioco prodotto da Tango Gameworks e estremamente colorato con invece una delle serie horror più attese è difficile da immaginare ma in realtà si tratta di due giochi che sono più vicini di quello che potreste immaginare. Ed è estremamente divertente vedere come online e in particolare sui social si sia aperta ufficialmente la caccia a tutti i rimandi e gli easter egg che dentro il fenomeno del Game Pass di Xbox possono essere individuati giocando o esaminando attentamente i momenti di pausa.
Il gioco cui si fa riferimento non è un titolo che al momento ha dato un qualche segno di vita. Ma sapere che i suoi developer anche semplicemente continuano a pensarlo ci fa ben sperare tutti. Siete pronti anche voi a dare quindi la caccia a questi indizi?
Hi-Hi Rush non è quello che sembra
L’esperienza che Xbox ha fatto con il nuovo titolo sviluppato da Tango Gameworks ha riscritto almeno in parte tutto quello che chi gioca ai videogiochi immagina debba succedere nel momento del lancio di un nuovo titolo. Perché Hi-Fi Rush è arrivato zitto zitto sul Game Pass senza un trailer di annuncio e senza nessuna sorta di preparazione. In inglese si chiama shadow drop noi lo chiamiamo: uscire alla chetichella.
Ma, chiamatelo come volete, il successo di questo nuovo gioco prodotto da Tango Gameworks non si può negare. Il gioco è schizzato in cima alle classifiche di gradimento di tutti coloro che possiedono una console Microsoft e si è portato a casa un punteggio metacritic più che ragguardevole. Ma c’è adesso qualcuno che dentro Hi-Fi Rush sta trovando tutta una serie di rimandi e piccoli easter egg all’altro grande gioco prodotto da Tango Gamerworks: The Evil Within. Uno in particolare ha fatto saltare sulla sedia i fan che aspettano da qualche anno il sequel.
Il terzo gioco è in arrivo?
Per quello che ne sappiamo la saga di The Evil Within è composta al momento da due capitoli con il secondo uscito ormai più o meno 5 anni fa. Di un terzo gioco non se ne sa per ora nulla ma dentro Hi-Fi Rush quei ragazzacci di Tango Gameworks si sono veramente divertiti come matti a inserire rimandi ed easter egg al loro grande titolo horror. L’ultimo in ordine di tempo riguarda un piccolo break con una cutscene in cui, appena prima di uscire dall’ascensore al piano 776, c’è modo di leggere uno schermo con alcune informazioni che oltre al meteo danno le notizie del giorno e la notizia a quanto pare è: “annunciato seguito di un popolare gioco survival horror “.