Ubisoft, in occasione dell’uscita del DLC di Far Cry 4″Valle degli Yeti”, ha annunciato che contribuirà a far partire l’avventura “Extreme Malangur Expedition”, una spedizione italiana che, nel prossimo mese di ottobre, scalerà le impervie montagne dell’Himalaya alla ricerca dello Yeti!
La ricerca è realizzata in collaborazione con l’Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze Biologiche e Ambientali, da tempo interessato alle ricerche sulla “dimora delle nevi”.
Se nella realtà lo Yeti potrebbe essere solo una leggenda, in Far Cry 4 è sicuramente una certezza: con il nuovo DLC, i giocatori saranno chiamati a esplorare le vette dell’Himalaya; lo Yeti presto o tardi si farà vivo!
Secondo gli avventurieri del gruppo creato da Davide Peluzzi, la presenza dell’uomo delle nevi non è solo una leggenda, e la spedizione ne certificherà la presenza.
L’esplorazione prevederà un percorso piuttosto estremo ma ad accompagnare i ricercatori ci sarà la leggendaria guida Sherpa Dorjie, punto di riferimento per la popolazione locale.
Segnaliamo inoltre che la spedizione ha anche un risolto umanitario visto che sarà possibile sosterla con un un versamento. Tutti i fondi saranno poi impiegati per fornire acqua e istruzione al vicino villaggio di Jagat.
Siete pronti a scoprire cosa si cela dietro la leggenda dello Yeti?
In allegato potete vedere un filmato di una precedente spedizione sulle tracce della “Grande Scimmia”.