In occasione dell’ormai trascorsa Gamescom di Colonia, Square Enix ha pubblicato nuove immagini dedicata a Hitman, seguito della fortunata saga dedicata all’Agente 47.
Nel ricordare inoltre ai giocatori che Hitman sarà disponibile dall’8 dicembre su PC, PS4 e Xbox One, il team di sviluppo IO Interactive ha voluto fare chiarezza su alcune questioni riguardanti il gioco.
Hitman, infatti, includerà all’uscita un numero limitato di contenuti, ma sono previsti massicci aggiornamenti gratuiti nel corso dei mesi e degli anni successivi al lancio del gioco.
Si tratta infatti di una strategia appositamente scelta del team di sviluppo, che ha fatto però scaturire molte critiche.
Il gioco sarà infatti venduto al prezzo standard di 60 euro, tuttavia, l’iniziale carenza di contenuti ha fatto sì che i giocatori definissero l’uscita del nuovo Hitman una sorta di “accesso anticipato”.
Una definizione da cui IO Interactive vuole però assolutamente prendere le distanze:
“Tutto ciò che sarà disponibile al lancio sarà ottimizzato e finito. Se i giocatori sentono parlare di Early Access potrebbero erroneamente pensare che al lancio si troveranno un prodotto non finito e pieno di bug. Questo è l’opposto di ciò che stiamo facendo, non voglio che i giocatori si facciano un’idea sbagliata. I contenuti aggiuntivi che pubblicheremo dopo il lancio del gioco saranno gratuiti, non ci saranno micro-transazioni.”