Hogwarts Legacy avrà un secondo gioco e anzi sembra che grande attenzione sia ora concentrata proprio su questo titolo, legato a doppio filo alla serie HBO.
A giudicare dalle informazioni che circolano in rete è il caso di cominciare a pensare ad Hogwarts Legacy 2 come a un titolo propriamente tie in. Tie in rispetto alla serie che ci si aspetta di vedere prodotta da Warner Bros per HBO.
Fa tutto parte di un grande piano che, per esempio, si è trasformato molto di recente sui canali americani in un cooking show dedicato al maghetto. Quello che ci interessa di più però è proprio il secondo gioco dopo il chiacchieratissimo Hogwarts Legacy. Un titolo che arriverà e che dovrà quindi fare contente molte persone… molto in alto.
Come sarà Hogwarts Legacy 2?
Warner Bros è nel pieno di quella che potremmo definire una febbre da Harry Potter. Anche solo guardando ai videogiochi abbiamo per esempio visto di recente Hogwarts Legacy, il gioco dedicato al Quidditch e anche la versione remastered dell’avventura del maghetto fatte con i blocchetti della LEGO. Ma c’è anche il sequel di Legacy che è una delle “più grandi priorità” della società. Lo scopo è quello di lavorare sul franchise.
E per motivi che superano anche la classica e comprensibilissima ingordigia che deriva dal fatto di avere per le mani una gallina dalle uova d’oro che non sembra voler smettere di produrre. Sappiamo infatti che Warner Bros non ha avuto modo di fare il bis dopo Hogwarts Legacy: Suicide Squad è stato infatti un disastro sotto tutti i punti di vista (non c’è solo lui, ricordiamolo).
Nonostante ciò, ha ribadito per esempio il CFO di Warner Bros, i videogiochi rimangono importantissimi. Il successo di Hogwarts Legacy è stato sancito nel momento in cui si sono superate le 22 milioni di copie nel solo 2023 con un picco nel periodo delle feste di Natale.
E a questi numeri si aggiunge anche il fatto che è stato notato un ritorno dei giocatori anche dopo che avevano terminato il loro giro di giostra con una delle casate. Per quello che riguarda il secondo capitolo ci sarà spazio per collegarlo e avere storyline coordinate con la famosa serie HBO che dovrebbe portare il maghetto sfregiato a una nuova generazione di fan adoranti. Lo spazio della serie TV potrebbe rendere giustizia a tutte le storie che si trovano all’interno dei libri. Ammesso che tutti dimentichino almeno parte delle uscite poco gentili dell’autrice originale.
Per quello che riguarda il gioco, online c’è chi innanzitutto chiede che sia un titolo un po’ più complesso da giocare rispetto al primo e che ci siano più cose da fare. Lo scopo dei sequel molto spesso è proprio questo: espandere per poter avere più cose da fare.