Hogwarts+Legacy+2+%C3%A8+realt%C3%A0%2C+si+sta+gi%C3%A0+lavorando+a+un+nuovo+gioco%3A+ecco+cosa+sappiamo
videogiochicom
/hogwarts-legacy-2-e-realta-si-sta-gia-lavorando-a-un-nuovo-gioco-ecco-cosa-sappiamo/amp/
News

Hogwarts Legacy 2 è realtà, si sta già lavorando a un nuovo gioco: ecco cosa sappiamo

Hogwarts Legacy avrà un secondo gioco e anzi sembra che grande attenzione sia ora concentrata proprio su questo titolo, legato a doppio filo alla serie HBO.

A giudicare dalle informazioni che circolano in rete è il caso di cominciare a pensare ad Hogwarts Legacy 2 come a un titolo propriamente tie in. Tie in rispetto alla serie che ci si aspetta di vedere prodotta da Warner Bros per HBO.

Hogwarts Legacy 2 è realtà, si sta già lavorando a un nuovo gioco: ecco cosa sappiamo – videogiochi.com

Fa tutto parte di un grande piano che, per esempio, si è trasformato molto di recente sui canali americani in un cooking show dedicato al maghetto. Quello che ci interessa di più però è proprio il secondo gioco dopo il chiacchieratissimo Hogwarts Legacy. Un titolo che arriverà e che dovrà quindi fare contente molte persone…  molto in alto.

Come sarà Hogwarts Legacy 2?

Warner Bros è nel pieno di quella che potremmo definire una febbre da Harry Potter. Anche solo guardando ai videogiochi abbiamo per esempio visto di recente Hogwarts Legacy, il gioco dedicato al Quidditch e anche la versione remastered dell’avventura del maghetto fatte con i blocchetti della LEGO. Ma c’è anche il sequel di Legacy che è una delle “più grandi priorità” della società. Lo scopo è quello di lavorare sul franchise.

Come sarà Hogwarts Legacy 2? – videogiochi.com

E per motivi che superano anche la classica e comprensibilissima ingordigia che deriva dal fatto di avere per le mani una gallina dalle uova d’oro che non sembra voler smettere di produrre. Sappiamo infatti che Warner Bros non ha avuto modo di fare il bis dopo Hogwarts Legacy: Suicide Squad è stato infatti un disastro sotto tutti i punti di vista (non c’è solo lui, ricordiamolo).

Nonostante ciò, ha ribadito per esempio il CFO di Warner Bros, i videogiochi rimangono importantissimi. Il successo di Hogwarts Legacy è stato sancito nel momento in cui si sono superate le 22 milioni di copie nel solo 2023 con un picco nel periodo delle feste di Natale.

E a questi numeri si aggiunge anche il fatto che è stato notato un ritorno dei giocatori anche dopo che avevano terminato il loro giro di giostra con una delle casate. Per quello che riguarda il secondo capitolo ci sarà spazio per collegarlo e avere storyline coordinate con la famosa serie HBO che dovrebbe portare il maghetto sfregiato a una nuova generazione di fan adoranti. Lo spazio della serie TV potrebbe rendere giustizia a tutte le storie che si trovano all’interno dei libri. Ammesso che tutti dimentichino almeno parte delle uscite poco gentili dell’autrice originale.

Per quello che riguarda il gioco, online c’è chi innanzitutto chiede che sia un titolo un po’ più complesso da giocare rispetto al primo e che ci siano più cose da fare. Lo scopo dei sequel molto spesso è proprio questo: espandere per poter avere più cose da fare.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Miliardario scende in strada dopo essere stato insultato da un giocatore di Call of Duty: “Eccomi, ti sto aspettando!”

Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…

12 minuti ago

Rendi i prezzi del Black Friday ancora più bassi su Amazon: qui hai un ulteriore sconto del 20% su tutto

Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…

1 ora ago

Grosso aggiornamento per FC 25, vedrai che differenza: adesso i portieri sono fortissimi

Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…

2 ore ago

L’oggetto più desiderato da tutte le donne costa solo 13 euro su Amazon: è il regalo perfetto di Natale

Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…

3 ore ago

Rivoluzione per il Game Pass di Microsoft: arriva la funzione che farà abbonare proprio tutti

Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…

12 ore ago

Quella volta che il mondo dei videogiochi è stato salvato da uno stagista coreano: senza di lui non esisterebbe Steam

Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…

14 ore ago