Hogwarts Legacy potrebbe presentare dei personaggi transgender, in risposta alla polemica di alcuni mesi fa che ha travolto J.K. Rowling.
In molti aspettano con ansia il nuovo titolo videoludico ambientato nel Wizarding World che purtroppo, dopo il rinvio, uscirà però solamente nel 2022; il gioco di ruolo d’azione a tema Harry Potter comunque promette bene, in vista dell’arrivo su PS4, Xbox One, PC e console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X/S.
Il titolo, inoltre, potrebbe sfruttare il rinvio per rappresentare ancora di più la diversità presente nel mondo reale, e distanziarsi ancor più nettamente dalla creatrice del franchise, J.K. Rowling; la scrittrice, negli scorsi mesi, è finita al centro della bufera per via di una presa di posizione sul discorso di genere, che ha fatto storcere il naso a parecchi (anche alle stesse stesse dei film, come Daniel Radcliffe o Emma Watson). Per questo, sembra ora che il videogioco sia pronto ad aggiungere dei personaggi transgender.
Leggi anche –> DOOM Eternal è da record, incassa ben 450 milioni di dollari
Stando a quanto riporta Bloomberg, nel gioco sono pronte delle modifiche per far sì che la distinzione fra generi sia sempre meno vincolante; si potrebbe infatti personalizzare il personaggio con una voce “maschile” o “femminile” a prescindere dal sesso biologico e, inoltre, la scelta fra mago e strega influenzerebbe solamente il dormitorio, e non il sesso specifico.
Ovviamente, tutto questo risulterebbe una presa di posizione netta a favore dei diritti LGBTQ, specie se venisse aggiunto (come vorrebbero alcuni degli sviluppatori) un personaggio transgender tra quelli principali; secondo Bloomberg, queste idee sarebbero nata proprio a seguito delle polemiche infuriate dopo le parole della Rowling, che hanno portato tra l’altro molti fan ad allontanarsi dall’amato franchise.
Leggi anche –> Il film di Borderlands annuncia l’attrice che interpreterà Tiny Tina
In attesa di saperne di più, e magari anche di comunicazioni ufficiali direttamente dagli sviluppatori, vi lasciamo col trailer d’annuncio del videogioco, che trovate in chiusura d’articolo.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…