Quanto è costato produrre Hogwarts Legacy? Quanto ha gudagnato la nuova avvente2ura di magia ambientata ad Hogwarts? E quante copie ha venduto fino ad ora?
Hogwarts Legacy è senza dubbio uno dei giochi più apprezzati e amati del momento, e con ogni probabilità resterà tale per tutto il 2023. Quello che ha lanciato Avalanche Studios è un prodotto di alata qualità, che ha colpito nel segno, ricevendo forse anche più successo di quanto gli sviluppatori pensassero possibile. Il prodotto è ideale per raggiungere quante più persone possibili, anche coloro che non amano videogiocare ma che magari hanno un familiare o il proprio partner che gioca, attraverso cui provare ad immergersi in questa avventura.
Si parla poi del mondo di Hogwarts, la scuola di magia più amata e famosa del pianeta. Di cui si è letto tanto nei libri e parlato parecchio nei film della saga di Harry Potter, che nel corso di due decenni hanno accompagnato milioni di appassionati del fantasy nella loro crescita personale e non solo. Ed è per questo che l’annuncio di un nuovo grande tripla-A ambientato nell’incredibile mondo fantasy ha suscitato l’interesse di tutti, giocatori e non, piccoli e grandi.
Malgrado non sia affatto privo di difetti, Hogwarts Legacy ha funzionato alla grande. Il videogioco è stato tra i titoli più preordinato degli ultimi anni e malgrado una controversa campagna di boicottaggio, che forse ha semplicemente spunto ancora di più il titolo, ha venduto come il pane. Al momento possiamo certamente parlare di un grande successo commerciale per gli sviluppatori di Avanache Studios e per Warner Bros, che ha lavorato come publisher al prodotto. Ma esattamente di che successo stiamo parlando?
Non abbiamo ancora esattamente le cifre investite per la produzione del videogioco di magia. Al momento però diverse fonti descrivono un prodotto che sarebbe dovuto costare tra i 150 e i 200 milioni di dollari. Una cifra importante, che conferma la natura tripla-A dell’opera. Una volta che diamo questo dato per verosimile, si può parlare delle entrate che sono state registrate e delle copie vendute.
I dati, si legge nel report ufficiale, al momento Hogwarts Legacy ha superato le 12 milioni di copie vendute. Parliamo di un titolo che è stato lanciato a metà febbraio, e che quindi ha superato da poco un mese di vita sul mercato. Un numero straordinario, che conferma l’enorme successo del titolo. Dal punto di vista economico si parla di un ricavo di oltre 850 milioni di dollari, una cifra destinata ad aumentare dopo il lancio su console PS4 e Xbox One.
Intanto Amazon Games sta per firmare un nuovo grandissimo videogioco in arrivo anche su console, e che c’è un nuovo folle videogioco gratis da vivere subito.
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…