Ci sono due importanti decisioni da prendere in Hogwarts Legacy, che non potranno essere più cambiate nel corso della storia.
Hogwarts Legacy è tra i videogiochi più attesi del mondo, con milioni di utenti che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo sviluppato da Avalanche Software e Warner Bros. Si tratta infatti di un nuovo grande videogioco ambientato in quella che è la più grande scuola di magia della storia dell’intrattenimento. Grazie ai libri di J.K. Rowling, infatti, tantissimi hanno sognato di poter andare ad Hogwarts.
Il successo dei film e dei libri della saga di Harry Potter è assolutamente inarrivabile, con una quantità enorme di appassionati in tutto il mondo. Purtroppo però alla saga è sempre mancato un grande videogioco. Sia chiaro, in passato ci sono stati tanti diversi giochi di Harry Potter, ma purtroppo mai un prodotto che fosse davvero all’altezza, che vantasse un budget importante e che aspirasse ad un livello qualitativo di primissimo livello. Fino ad oggi.
Hogwarts Legacy e le scelte pesanti
Hogwarts Legacy sembra proprio voler fare questo. Consegnare finalmente alla nutritissima community di appassionati del mondo di Harry Potter un prodotto di altissimo livello. Certamente non possiamo ancora dire che si tratti di un gioco perfetto, essendo ancora lontana l’uscita. Ma comunque i lunghi video di gameplay e le tante informazioni che di giorno in giorno gli sviluppatori condividono con tutti fanno ben sperare per il lancio del titolo.
Un RPG intriso di magia, che ci porterà a vedere i posti più magici di Hogwarts, secoli prima dell’arrivo di Harry Potter. Il giocatore avrà tre tipi di missioni da completare. C’è ovviamente la storia principale, con tante missioni uniche. Le missioni secondarie, in cui saremo chiamati a prendere delle decisioni forti, di cui gli altri si ricorderanno. E poi la raccolta dei collezionabili e delle missioni minori, per i completisti e gli esploratori. Riguardo il titolo ci sono degli aggiornamenti molto interessanti.
Due decisioni immutabili
In tanti si stanno chiedendo continuamente che tipo di scelte potremo fare nel gioco, e arrivano dei dettagli interessanti riguardo due scelte fondamentali che tutti i giocatori saranno chiamati a prendere da subito. La prima riguarda la casata di appartenenza. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero, una volta scelta la vostra casata non si potrà più cambiare. L’altra scelta è relativa alla bacchetta. Come spesso spiegato nei libri, il legame tra mago e la sua bacchetta è indissolubile. Non si può sostituire e, proprio come la nostra casata, resterà immutabile per il resto del gioco. Due decisioni pesanti, da prendere ad inizio gioco e su cui riflettere per bene.
Ricrodiamo che stiamo aspettando aggiornamenti importanti sul controverso Abandoned, e ci sono dei chiarimenti da fare sull’arrivo di Atomic Heart per il Game Pass.
Hey there, Flash! We’d like to confirm that you’re able to change both your wand and house within the game during the proper ceremonies. Once you’ve locked into those, however, you will be unable to switch them for that character! Let us know if you need anything else!
— WB Games Support (@WBGamesSupport) January 26, 2023