Il titolo più atteso dai fan di Harry Potter potrebbe finalmente avere una data d’uscita ufficiale, e non è neanche troppo lontana! Ecco quando la data d’uscita di Hogwarts Legacy diventerà ufficiale.
Harry Potter è una di quelle saghe senza tempo, che riesce ancora oggi ad appassionare nuovi e vecchi lettori, che riscoprono l’emozionante mondo magico creato dalla Rowling. Grazie alla grande ispirazione e magia che la scrittrice ha impresso nelle pagine dei suoi libri, sono nati 8 film diretti e vari spin off della saga, tra cui anche Animali Fantastici e Dove Trovarli, di cui tutti aspettiamo il terzo capitolo. Purtroppo però, il mondo di Harry Potter non ha mai ottenuto dei videogiochi davvero degni di questa saga, dando ai fan delusioni continue, grazie a titoli poco curati a livello di grafica ma soprattutto, di gameplay.
I videogiochi di Harry Potter usciti fin ora non hanno mai raggiunto buoni voti dalla critica. Spesso i giocatori che li hanno amati lo hanno fatto proprio perché erano di Harry Potter, riuscendo in qualche modo ad apprezzarne anche i difetti. Finalmente però, ecco che spunta Hogwarts Legacy, un videogioco che ha avuto molti rinvii, ma che potrebbe essere davvero quello che i fan hanno sempre sognato!
Hogwarts Legacy è un action Rpg ispirato al mondo di Harry potter sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games per Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 nel 2022. Il titolo è ambientato molto prima di quello che abbiamo visto nei film e letto nei libri, visto che la storia si svolgerà verso la fine del 1800. Il titolo ha già avuto modo di mostrarsi attraverso un trailer, e qualcuno sembra aver capito qual è la tanto discussa data d’uscita.
Leggi anche -> Xbox ha un nuovo grande progetto in mente per Fallout
Del gioco non si sa quasi nulla, oltre ad essere ambientato nella magica scuola di Hogwarts, che sarà un open world e che si potranno svolgere moltissime attività viste nei film. Inoltre sembra che il gioco abbia un qualche sistema di reputazione, in cui le scelte dei giocatori hanno un peso su ciò che potrebbe accadere nella storia.
Dopo vari posticipi, si pensava che Avalanche Sofware abbia incontrato vari problemi nello sviluppo di Hogwarts Legacy, al punto da chiedere supporto a Studio Gobo per la realizzazione del titolo. Secondo un leaker però, a marzo 2022 ci sarà mostrato un nuovo trailer ufficiale, in cui si verrà a conoscenza della data d’uscita dell’atteso titolo.
Anche se molti sono scettici su questa evenienza, sono molti gli indizi che indicano che il gioco uscirà prima di settembre del 2022, cosa che renderebbe i fan davvero felici.
Leggi anche -> Amata esclusiva Xbox arriva su Playstation, la data ufficiale
Comunque sia speriamo che il mondo di Harry Potter possa avere finalmente una trasposizione videoludica degna di questo nome, e che possa soddisfare a dovere le aspettative dei fan.
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…