Hogwarts Legacy è senza dubbio uno dei giochi più importanti dell’anno, ma ora sembra essere estremamente meno popolato.
Sarà molto difficile, a fine anno, ripensare a questo 2023 senza considerare Hogwarts Legacy come uno dei titoli più importanti dell’anno. Questo ovviamente non significa che il titolo abbia il GOTY in tasca, ma certamente il suo impatto sul mondo dei videogiocatori e sull’industria del gaming è stato piuttosto importante. Con questo prodotto Avalanche Software ha stupito tutti, zittendo i più critici e gli scettici, lanciando sul mercato un titolo che al momento rappresenta al meglio il mondo magico di Wizarding World. E ovviamente sarà anche soddisfatta Warner Bros., che ha agito come publisher del prodotto, e che ora è occupata a contare le entrate.
Si parla infatti di un titolo che avrebbe portato tra gli 850 milioni di dollari e il miliardo. Una cifra ovviamente che non è tutta da pensare come guadagno netto, ma che certamente sigilla un successo commerciale storico. Tuttavia le cose belle non durano per sempre e, anzi, sembra proprio che al momento i numeri non sorridano ad Hogwarts Legacy.
Mentre Hogwarts Legacy ha toccato un numero impressionante al lancio, con un picco di ben 879.308 giocatori attivi contemporaneamente sul titolo, ora le cose sono molto diverse. Al momento infatti, si legge, il numero di giocatori è inferiore a 30mila. Un calo nettissimo, che inevitabilmente preoccupa e non poco. Ma come mai c’è stato questa strana fuga da Hogwarts?
In realtà il dato non dovrebbe preoccupare troppo. Hogwarts Legacy è un videogioco totalmente single player, almeno per il momento. Ed è inevitabile che dopo aver giocato il titolo e averlo completato, in tanti semplicemente smettano di giocarlo. Data anche una rigiocabilità praticamente assente. Con la smania di finirlo subito e di vivere ogni angolo della scuola di magia più famosa del mondo, ecco che tanti utenti hanno completato il titolo in modo relativamente rapido, finendo le cose da fare e da vedere poche settimane dopo il lancio. E c’è ovviamente anche chi lo ha abbandonato per noia. Per questo è un calo assolutamente naturale, che con DLC ed espansioni potrebbe anche fermarsi per un nuovo picco.
Vi ricordiamo l’arrivo di uno stranissimo videogioco tutto incentrato sulle rane, e che una strana skin di John Cena sta facendo discutere i giocatori.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…