Hogwarts Legacy, come sbloccare oggetti rari prima dell’uscita del gioco

Hogwarts Legacy è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi in arrivo e tutta la community dei fan di Harry Potter è in trepidante attesa. Ma oltre ad aver tirato fuori dall’armadio il completo da mago e rispolverato la vostra bacchetta magica ci sono altre cose che potete fare e oggetti speciali che potete sbloccare.

L’universo di Hogwarts nato dalla controversa penna di J.K. Rowling è infatti già stato espanso oltre i film e i libri anche nei videogiochi. Ma per i fan più accaniti esiste un luogo speciale che ora può essere una porta di accesso esclusiva ad alcuni contenuti da sfoggiare poi nel momento in cui il gioco Warner Bros uscirà ufficialmente.

sbrloccare hogwarts legacy
Hogwarts Legacy (videogiochi.com)

Tutto è infatti connesso con il sito denominato Wizarding World che esiste da diversi anni e che contiene tutta una serie di attività che riguardano proprio il mondo di Harry Potter nel suo complesso. Sul sito Wizarding World è possibile, per esempio, mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo del maghetto con la cicatrice prendendo parte ad una serie di quiz che spaziano anche oltre i libri dedicati prettamente a Harry. Ci sono poi giochi e parole crociate ispirate sempre ai personaggi e avventure di Harry Potter e degli altri maghi e delle altre streghe che hanno fatto la storia di Hogwarts.

Ricompense speciali su Hogwarts Legacy

Se fate parte del fan club di Harry Potter e avete quindi un account aperto sul sito Wizarding World potete con facilità ottenere alcuni elementi decorativi esclusivi oltre a portare dentro Hogwarts Legacy anche la vostra casata, scelta con l’ausilio dell’ormai famoso cappello a punta.

Hogwarts Legacy contenuti esclusivi
Hogwarts Legacy (videogiochi.com)

Per poter sfoggiare gli elementi in più quello che dovete fare è collegare l’account che avete creato sul sito ufficiale Wizarding World con quello che utilizzerete sulla piattaforma di gioco. Nel momento in cui gli account saranno sincronizzati sarete quindi affiliati alla casa che è stata per voi sorteggiata sul sito, se volete, e otterrete anche un mantello esclusivo insieme ad una maschera che non è possibile ottenere in alcun modo all’interno del gioco.

Hogwarts Legacy e i DLC a rovescio

I contenuti esclusivi disponibili per chi si è iscritto al sito del prodotto Warner Bros hanno l’impressione di essere una sorta di contenuto aggiuntivo pensato a priori. Di solito siamo abituati a vedere prima il gioco, contornato eventualmente da un sito per catalizzare e concentrare l’attenzione, e poi contenuti che da questo sito passano al gioco. Ma data la solidità dell’esperienza Harry Potter di cui Hogwarts Legacy è solo un nuovo prodotto in un ecosistema già ricco, si è creata la situazione inversa in cui il luogo da dove arrivano i DLC esiste prima del gioco stesso. Si potrebbe dire che è magia.

Gestione cookie