Hollow Knight Silksong non è affatto quello che ti aspetti: le foto ufficiali

Dopo più di cinque anni di attesa Hollow Knight Silksong è pronto per tornare dai suoi fan con la nuova Nintendo Switch 2. Ma com’è il gioco?

Accanto all’attesa diventata spasmodica per la presentazione mondiale della nuova console Nintendo Switch 2, per almeno una parte della community di giocatori e giocatrici di tutto il mondo l’annuncio più atteso in assoluto riguardava il nuovo capitolo di un titolo che ha fatto furore: Hollow Knight.

schermata silksong
Hollow Knight Silksong non è affatto quello che ti aspetti: le foto ufficiali – videogiochi.com

E adesso che è stato rivelato al mondo che il gioco sta arrivando e che sarà anzi presente proprio sulla nuova console, l’attenzione è diventata ancora più spasmodica e la data di uscita non arriva mai abbastanza in fretta.

Ma cosa c’è di diverso in Hollow Knight: Silksong rispetto a Hollow Knight? Qualcuno online ha preso il microscopio e si è messo a esaminare i nuovi screenshot pubblicati da Team Cherry e ha scoperto qualcosa.

Cosa ci dicono gli screenshot pubblicati su Hollow Knight: Silksong?

Se c’è un gioco che non vediamo l’ora di toccare con mano è proprio il nuovo capitolo della saga di Hollow Knight. E non ci saremmo mai aspettati di vedere i nuovi screenshot, che dimostrano quindi che il gioco è vivo e vegeto e anzi sta per arrivare, sul sito di Nintendo dopo l’annuncio che il gioco arriverà per la nuova console.

silksong screenshot
Cosa ci dicono gli screenshot pubblicati su Hollow Knight: Silksong? – videogiochi.com

Tantissimi online aspettavano di vedere Nintendo Switch 2, ma in quanti sapevano di stare anche aspettando l’annuncio per Hollow Knight: Silksong? Il gioco arriverà su tutte le piattaforme, ma di certo è diventato improvvisamente uno dei titoli più attesi per la nuova console.

Ma che cosa vedremo? Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, Mossbag ha ritirato fuori alcune immagini che erano già state mostrate all’interno di un trailer del 2019. Messo a confronto con gli screenshot pubblicati più di recente si notano alcuni aggiustamenti, per esempio nell’illuminazione e nella colorazione.

Per esempio, la città di Bellheart ha una colorazione diversa, meno prepotente e un po’ più cupa. Poi ci sono i colori diversi in quella che è la scena iniziale. I cambiamenti sono piccoli. Questo c’è da chiarirlo subito. Ma sono comunque presenti.

Quello che però stupisce moltissimo è il fatto che invece il gioco, pur con questi piccoli aggiustamenti e queste piccole modifiche, in realtà sia lo stesso visto nel primo trailer ormai cinque anni fa. Il team di sviluppo di Team Cherry aveva quindi, chiaramente, già le idee estremamente chiare e avevano solo bisogno di tempo per raffinare l’esperienza.

I commenti online, legati ai nuovi screenshot ma che si concentrano in realtà sul fatto che il titolo uscirà anche sulla vecchia generazione di console, ci danno poi modo anche di vedere come sta reagendo lentamente la community alle notizie che riguardano Nintendo Switch 2 e soprattutto al prezzo nel momento del lancio. Un prezzo che, a fare di capire, sono pochi quelli disposti a pagare adesso.

Gestione cookie