In occasione del PAX South è stata annunciata la data di pubblicazione della Homeworld Remastered Collection, edizione speciale che comprende una rinnovata versione dei due titoli Homeworld e Homeworld 2, rimasterizzati da Gearbox in collaborazione con i alcuni ex membri di Relic che si sono occupati dello sviluppo dei giochi originali.
Homeworld e Homeworld 2 (pubblicati rispettivamente nel 1999 e nel 2003) sono stati migliorati sono diversi aspetti, fra i quali troviamo non solo le texture e i dettagli ma anche le meccaniche di gioco e l’audio. Il pacchetto della Homeworld Remastered Collection comprenderà anche le versioni classiche dei giochi, per soddisfare anche le esigenze dei più nostalgici e, soprattutto, per consentire di ammirare tutti i miglioramenti delle edizioni rinnovate.
Durante il PAX South è stato proiettato un nuovo video trailer che mostra le stesse scene nelle due versioni dei giochi, quella originale e quella rimasterizzata, alternate in modo che si possano facilmente confrontare. Come potrete notare voi stessi guardando il video in calce all’articolo, le navi spaziali appaiono esattamente come quelle originali, semplicemente con maggiori dettagli. In generale l’aspetto del gioco e delle texture è stato migliorato, e anche la giocabilità ha risentito positivamente delle modifiche dell’edizione rimasterizzata. I giochi rinnovati (in particolare il primo Homeworld) funzionano con maggiore fluidità rispetto agli originali e anche l’interfaccia è stata modificata in modo da essere più facilmente gestibile.
Oltre ai due giochi in versione originale e rimasterizzata, la Homeworld Remastered Collection comprenderà un accesso alla beta della modalità multiplayer tramite Steam. La modalità multiplayer non è ancora dispobile per via delle difficoltà nello sviluppo delle componenti, come ha spiegato a Polygon un rappresentante di Gearbox. Le componenti del multiplayer sono state difficili da sviluppare soprattutto per via della decisione di comprendere le mappe e le razze di entrambi i giochi, unendole in un’unica modalità.
Nella gallery allegata all’articolo trovate alcune immagini della Homeworld Remastered Collection, che è già pre-ordinabile tramite Steam con uno sconto temporaneo del 15%, e sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2015.
Ecco il video trailer proiettato in occasione dell’annuncio della data di pubblicazione, buona visione!
Fonte: polygon