Nel nuovo appuntamento del blog PlayStation si parla finalmente dei nemici più pericolosi che abitano la terra in Horizon Forbidden West.
Il team di sviluppo ha mostrato e descritto quelli che sono i pericoli maggiori per Aloy ma gli sviluppatori hanno anche suggerito già alcuni modi per poter sfuggire alle creature più feroci da loro stessi create.
Vediamo allora come sono queste bestie sorte a dominare la terra in questa realtà post apocalittica. Parlando dei nemici risulta finalmente chiaro anche tutto il lavoro che Guerrilla ha portato avanti per rendere la protagonista del suo gioco estremamente più mobile e agguerrita.
Nelle prime righe del post sul blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Horizon Forbidden West ci sono racchiuse tutte le informazioni importanti. Leggiamo infatti: “Il mondo di Horizon è abitato da macchine altamente evolute, robot tecnologicamente avanzati che sono diventati le specie dominanti della terra. Se ne trovavano di tutte le forme e dimensioni, in base alle diverse forme di vita che sono esistite attraverso la storia, come i dinosauri, i mammiferi preistorici e gli uccelli. Magnifici e feroci, sono una seria minaccia per Aloy nello svolgimento delle sue missioni”.
E se non bastasse il numero e la varietà delle nuove specie di nemici meccanici, gli sviluppatori fanno sapere anche che nel secondo capitolo troveremo alcune delle peggiori minacce già viste in Zero Dawn.
Stavolta protagonista del blog è Blake Politeski, machine designer che lavora con Guerrilla dal primo capitolo di Horizon e che racconta: “Ci troviamo ad esplorare una zona nuova dentro il mondo di Horizon. E’ stato interessante cercare di capire quali tipologie di macchine avrebbero vissuto nei diverse ambienti e come avrebbero interagito tra di loro, con l’ambiente e ovviamente con gli esseri umani. Le macchine sono i cosiddetti guardiani di questo mondo, quindi è stato sempre anche interessante considerare come avrebbero portato a compimento il loro ruolo e come i giocatori avrebbero potuto sfruttare questo aspetto del loro comportamento a proprio vantaggio”.
E con Horizon Forbidden West il team di Guerrilla ha deciso di aumentare ulteriormente il catalogo di bestie che già dentro Horizon Zero Dawn era di tutto rispetto con 25 diverse tipologie di macchine in circolazione. Blake a tal proposito spiega: “stiamo espandendo ulteriormente questo catalogo con Horizon Forbidden West. Per esempio , sapevamo di volere una macchina volante un po’ più grande del Glinthawk, il che si è trasformato nel Sunwing, ma aveva bisogno di un luogo e di un ruolo nel mondo. In cerca di ispirazione abbiamo studiato diversi rettili volanti ti e uccelli primitivi e siamo arrivate al concept secondo cui le ali raccoglievano energia solare nei giorni di sole”.
Leggi anche -> Prezzo di Skyrim Anniversary Edition rivelato ed è polemica
Leggi anche ->CoD Vanguard, ci sarà il meme “press F to pay respect” – VIDEO
Si tratta quindi di trovare il modo di sfruttare questo comportamento specifico, per esempio, per poter superare la minaccia the sun Wing. I particolari dello sviluppo di Horizon Forbidden West promettono di darci un’esperienza di gioco di livello superiore e con ogni post del blog guardiamo sempre più ansiosamente il calendario.
Uno dei misteri misteriosi con cui cominciamo questo 2025 riguarda uno dei giochi più attesi…
Come sarà questa nuova console che sembra avere nel mirino allo stesso tempo Sony con…
La faccia contro lo schermo del PC e niente occhiali da vista. Eppure è uno…
Cosa si prospetta nel futuro di Geralt quando saremo nel mondo di The Witcher 4?…
Starfield è un gioco sterminato anche se a volte un po' vuoto, i developer di…
Se vogliamo trovare un merito a Secret Level, ci ha permesso di ricordarci di tanti…