È stata annunciata una pessima notizia per tutti gli amanti della serie di videogiochi Horizon: ecco cosa c’è da sapere in tal senso
Prendere una scelta difficile nei confronti di un videogioco è molto più complicato di quel che si pensa, perché bisogna considerare il fatto che ci giochino davvero tanti utenti. Questo, come potreste immaginare, implica che abbia un certo successo accumulato probabilmente con il tempo, e che forse è destinato ad aumentare sempre di più in futuro. Ciò che abbiamo detto può avere un valore più alto o basso a seconda del gioco in questione.
E se tirassimo in ballo propriamente Horizon Worlds per esempio, che cosa si potrebbe dire al riguardo? Di certo sappiamo che sia uno dei più grandi prodotti di Meta, e che – con molta probabilità – ha una notorietà non da poco dietro le spalle. Con il tempo ha saputo regolarsi sempre di più, arrivando ad ottenere dei buoni vantaggi e dei contro molto più bassi rispetto alle qualità che il titolo in sé per sé può offrire.
Horizon Worlds, stop alla creazione di eventi: c’è un motivo più che valido dietro questa scelta
Ma, come il resto delle cose, anche questo gioco potrebbe subire qualche danno interno. Infatti, Meta ha pubblicamente annunciato che non sarà più possibile creare eventi su Horizon Worlds, però ciò è stato già programmato verrà svolto regolarmente, mentre in futuro non sarà possibile farne altri. A che cosa è dovuta una decisione tanto drastica, e perché stata presa esattamente in questi giorni? Scopriamolo subito.
A seguito di diverse analisi effettuate da Meta, la compagnia ha deciso di sospendere gli eventi poiché non crede che il sistema attuale soddisfi le esigenze della comunità che li gioca. Il suo obiettivo è di migliorare ulteriormente la qualità generale della piattaforma, rivisitando ciò che esiste già e cercando di introdurre delle nuove funzioni mai viste sino a quel momento. L’attesa, dunque, verrà ripagata in poche parole.
La società non pensa che quello che offra Horizon Worlds rispetti i suoi standard di qualità, motivo per cui lo strumento di creazione degli eventi del videogioco è stato interrotto. Non è un addio, bensì un “arrivederci” per ora. La buona notizia è che ciò che è stato già programmato verrà lanciato in ogni caso, seppur non sarà più possibile prepararne altri fino alla divulgazione di nuove direttive. Che cosa ha in mente Meta? Chi può saperlo dopotutto.