Horizon Zero Dawn non è ancora arrivato sul mercato, ma la protagonista del gioco, Aloy, ha già fatto breccia nel cuore degli appassionati. La comunità artistica è molto attiva e sforna in continuazione nuove fan art. Le fiere, invece, sono piene di giovani cosplayer travestite come lei.
“L’ascesa di Aloy è stata incredibile da osservare, considerato che la maggior parte del mondo, prima di giugno 2015, non era nemmeno a conoscenza della sua esistenza”, ha dichiarato John Gonzales, Lead Narrative Designer di Guerrilla Games.
Secondo il Game Director, Mathijs de Jonge, il gioco è stato costruito su tre pilastri, uno dei quali, il più importante, è rappresentato proprio da Aloy. Gli altri due sono il fantastico mondo di gioco e le macchine che lo popolano. La protagonista dovrà interagire con questi altri due aspetti del gioco: “All’inizio del progetto non sapevamo esattamente quali regole avrebbe avuto il mondo, ma sapevamo che Aloy avrebbe dovute essere un personaggio agile e fluido, con solide meccaniche di combattimento e stealth”.
Horizon Zero Dawn uscirà in esclusiva su PlayStation 4 il primo marzo.