In un lungo post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale, il co-fondatore e Managing Director di Guerrilla Games Herman Hulst ha parlato di Horizon Zero Dawn, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4.
È il primo open world realizzato dagli sviluppatori olandesi, per cui è stato definito da Hulst “il progetto singolo più ambizioso che Guerrilla Games abbia mai intrapreso”.
“Con Horizon Zero Dawn è la prima volta che creiamo missioni, per questo abbiamo dovuto investire molto in termini di tecnologia ed open-world engine, ma anche nella formazione del team. L’assunzione di un team di scrittura, un team di progettazione delle missioni… è stato un enorme impegno per lo studio”.
In un gioco del genere è fondamentale la narrazione, per cui il team ha assunto dei talenti nella scrittura e formato un gruppo nuovo nello studio. Un ruolo cruciale è stato svolto da John Gonzales: “I principali pilastri del mondo di Horizon erano già lì. C’erano la lussureggiante e verde natura. C’erano queste bestie meccaniche simili a dinosauri robotici, e anche esseri umani che vivevano in un stato più primitivo o tribale. A quel punto è stato molto facile mettere insieme i vari elementi per farli coesistere in maniera coerente”, ha dichiarato Gonzales.
Horizon Zero Dawn arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il primo marzo.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…