Lo sviluppatore di Taiwan Red Candle ha deciso di riproporre il proprio titolo horror Devotion sul suo store. Il gioco era già stato pubblicato e poi era stato tolto più volte da Steam.
Devotion, titolo horror dello sviluppatore taiwanese Red Candle, è tornato disponibile e stavolta sullo store proprietario di Red Candle senza passare da Steam o da altra piattaforma.
Leggi anche –> Nuovo trailer di The Ancient Gods II di Doom Eternal – VIDEO
La prima volta che Devotion uscì sul mercato era il 2019 e la piattaforma era Steam. Pochi giorni dopo, però il team di Red Candle era stato costretto a toglierlo perchè alcuni fan di origine cinese del gioco si erano resi conto che c’era un riferimento a Xi Jinping e a un meme con Winnie the Pooh. Prevedibilmente, la cosa non era piaciuta granchè. Tolto da Steam, nessuno in Occidente era riuscito più a mettere le mani in modo legale sul gioco. Red Candle era poi riuscito anche a far uscire una versione fisica del gioco, sempre solo per il mercato orientale.
La seconda uscita internazionale era avvenuta lo scorso dicembre su GOG, ma a poche ore dal release ufficiale la piattaforma aveva fatto marcia indietro e aveva deciso di non distribuire il titolo a causa di “molti messaggi ricevuti dai giocatori“.
Per risolvere il problema alla radice, Red Candle ha quindi deciso di mettere in vendita Devotion, DRM-free tra l’altro, sul proprio store online a questo indirizzo. Sullo stesso store, lo sviluppatore di Taiwan ha pubblicato anche il titolo precedente a Devotion, che si chiama Detention.
Il gioco è in vendita per 17 dollari o in versione bundle con la colonna sonora a 20.68 dollari. Se siete particolarmente fan potete anche prendervi la versione megabundle con entrambi i giochi ed entrambe le colonne sonore per 33.56 dollari.
Leggi anche –> Nintendo lavora ad un nuovo gioco per smartphone sulla navigazione?
Parlando di questa decisione, lo sviluppatore ha affidato a Twttier il suo pensiero su tutta la vicenda “Speriamo di fornire un canale di vendita diretto e semplice ai giocatori che sono interessati ai nostri giochi”. E ce ne sono, perchè, se andate a guardarvi le recensioni su Steam, tralasciando quelle contro il meme di Xi Jinping, il gioco è decisamente apprezzato.
Ma noi lasciamo a voi il giudizio finale. A fondo pagina trovate il Tweet di Red Candle.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…