Per tantissimi giocatori e tantissime giocatrici il sogno è quello di poter avere una stanza in cui giocare senza che qualcuno venga a disturbare se non per portare vettovaglie o stuzzichini vari.
Un albergo ha deciso di trasformare questo sogno in realtà per i propri ospiti. Come per tante cose meravigliose che riguardano i videogiochi vi diciamo subito che questa super stanza non si trova in un albergo italiano ma sperare che qualche albergatore prenda spunto non è reato.
Concentrate quindi tutti i vostri pensieri positivi a che altri alberghi seguano l’esempio di questo della catena Capri by Fraser che si trova dall’altra parte del mondo.
Una stanza per videogiocare, il sogno si avvera in Malesia
Nel caso in cui vi trovaste a dover prenotare una stanza in un albergo perché state visitando Kuala Lumpur in Malesia vi consigliamo di provare a vedere se c’è disponibilità presso il Capri by Fraser. Si tratta di un albergo che rientra in una famosa catena con strutture anche a Barcellona e a Berlino. Tra i servizi che offre nella sua versione malese c’è la possibilità di avere a disposizione una stanza in cui giocare come se si fosse in una lussuosa sala giochi disponendo di un catalogo Arcade da 500 titoli.
La notizia di questo servizio così particolare disponibile presso il Capri by Fraser di Kuala Lumpur si è diffusa da Reddit. Qualcuno, tra i commenti, ha voluto ricordare a tutti come in realtà molti anni fa tutti gli alberghi o quasi avessero una zona giochi dotata proprio di cabinati in cui i bambini potevano essere parcheggiati per far prendere un caffè in pace a mamma e papà. In Italia, un luogo che sembra essersi fermato effettivamente a quel periodo sono i traghetti che ci è capitato di prendere per spostarci dalla penisola italiana verso le isole.
Ma, ovviamente, in questa stanza di albergo di sicuro non si soffre il mal di mare. E facendo anche un’altra piccola ricerca su quello che riguarda questa catena di alberghi abbiamo anche scoperto che c’è un’altra stanza che è possibile avere, e che è molto particolare, nell’albergo Capri by Fraser che si trova a Changi City, Cina. Si tratta di una camera che, tra i diversi optional di lusso, aggiunge anche una zona con console PlayStation 4.