Lo sapevate che la terza stagione di “House of Cards“, è stata girata in addirittura in 6K?
La società statunitense non ha infatti badato a spese, sfoderando telecamere ad altissima risoluzione per le riprese della nuova stagione.
Gli spettatori appassionati avranno infatti modo di apprezzare ogni minimo dettaglio di Kevin Spacey, attore che nella serie televisiva interpreta lo spietato Frank Underwood, nella sua campagna verso la Casa Bianca. Ovviamente sono i master ad essere girati e conservati a questa risoluzione, dato che una sola ora di girato pesa ben 5,5 TB. Attualmente, infatti, la società americana trasmette con una risoluzione massima di 4K, utilizzando una tecnologia che adegua la qualità del video alle prestazioni della connessione dell’utente.
Se Netflix arriverà mai in Italia, le nostre “povere” connessioni saranno mai in grado di reggere uno streaming a così alta definizione? La risposta è “forse”.
Telecom Italia, ha infatti annunciato di essere in trattativa con la società per offire i suoi film e serie via Internet. La visione dei contenuti in streaming in 4K richiede connessioni da almeno 25 Mbit, quindi per godere della riproduzione dei video alla massima risoluzione possibile è necessario possedere una linea davvero prestante. Riuscirà Telecom ad assicurarcela?
Fonte: Tom’s Hardware
Si allunga la triste lista degli studi che, per un motivo o per l'altro, non…
Il Bonus Natale da 100 euro che è la misura di cui più si parla…
Nella storia dei CoD alcune missioni sono rimaste nel cuore di tutti i fan, qualcuno…
Un giocatore di Uncharted ha condiviso la sua scoperta: una scena segreta che molto probabilmente…
Quanto vi manca Half-Life? Comprendiamo i vostri sentimenti. Per questo vi parliamo di una ottima…
Amazon è pronta con il Black Friday e tu sei pronto con la lista dei…