Quante volte guardando vecchi film di fantascienza ci siamo resi conto che quello che ci veniva presentato come utopistico era ormai realtà o stava quasi per diventarlo? Bene, la prossima volta che guarderemo i film di Star Wars sorrideremo al pensiero che avere una moto volante non sarà più fantascienza.
L’azienda inglese Malloy Aeronautics sta infatti lavorando a una una “hoverbike” funzionante, finanziata con successo la scorsa estate su Kickstarter.
Il team era già al lavoro dal 2011; inizialmente hanno costruito un modellino in scala ridotta in grado di volare e trasportare oggetti di piccole dimensioni. Ora, grazie ai costanti finanziamenti della campagna, è già in lavorazione una hoverbike in scala reale!
L’intenzione, come spiegato tramite la campagna Kickstarter, è quella di “unire la semplicità di una moto con la libertà di un elicottero per creare la prima moto volante al mondo.”
Parlando di specifiche tecniche, l’hoverbike a dimensioni reali sarà costruito in kevlar con un rivestimento in fibra di carbonio, potrà volare fino a quasi 3.000 metri e trasportare un peso fino a 120 kg.
Una volta ottenuta la certificazione da parte dell’EASA. partiranno i primi test di volo per i quali l’azienda ha annunciato il settembre scorso di essere alla ricerca di un pilota. Qualche volontario?
Fonte: Kickstarter, Non solo Windows