In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, HTC annunciato ufficialmente la versione commerciale del sistema di realtà virtuale Vive, confermando le prime informazioni a riguardo trapelate qualche ora fa. HTC Vive potrà essere pre-ordinato a partire dalle 16:00 del 29 febbraio al prezzo di 799 dollari (circa 720 euro), cifra che per quanto riguarda il mercato italiano è sicuramente destinata a salire a causa delle tasse e dei costi di spedizione (sempre che la divisione italiana di HTC non riesca nel miracolo di contenere il prezzo).
200 dollari in più rispetto al rivale Oculus Rift, giustificati dalla presenza nella confezione di due motion controller (Vive Pre), due station di tracciamento, una telecamera integrata e un microfono Bluetooth. Le ultime due caratteristiche sono state inserite da HTC per aiutare l’utente a non perdere il contatto con la realtà. Attraverso la camera, infatti, l’utilizzatore potrà uscire dal mondo virtuale in cui è immerso senza togliersi il visore, oltre che usare applicazioni in realtà aumentata, mentre il microfono potrà essere collegato a uno smartphone per ricevere le telefonate. Ma c’è di più: grazie a Vive Phone Services potrete, inoltre ,visualizzare messaggi, inviare veloci risposte e controllare l’agenda direttamente attraverso il casco!
Similmente a Oculus Rift, anche HTC Vive sarà commercializzato in bundle con due titoli VR, sebbene quelli del rivale siano decisamente più allettanti. Il visore HTC, infatti, conterrà:
Tali esperienze VR saranno affiancate da oltre 40 titoli distribuiti il giorno del lancio che includeranno non solo gioco ma anche contenuti utilizzabili in ambio lavorativo.
“Fin dall’inizio HTC, azienda pioniera di moltissime tecnologie rivoluzionarie, è stata in prima linea nello sviluppo della realtà virtuale con Vive”, ha commentato Cher Wang, Presidentessa e CEO di HTC. “Fin dall’annuncio di Vive l’anno scorso, abbiamo lavorato instancabilmente con Valve per proporre la migliore esperienza VR sul mercato, abbiamo vinto diversi premi e ricevuto lodi dai media, dai consumatori e dall’industria. Con la consumer edition di Vive possiamo finalmente realizzare il nostro desiderio; portarlo nelle abitazioni per far sperimentare alle persone la portata dell’immersione in una realtà virtuale che accende l’immaginazione e cambia radicalmente il modo di vedere il mondo”.
La consegna degli HTC Vive pre-ordinati avrà inizio a partire dal 1 aprile, giorno in cui il visore inizierà anche la sua disponibilità commerciale definitiva. Cosa ne pensate di HTC Vive? Quale tecnologia VR secondo voi avrà più possibilità di affermarsi?
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…