La recente presentazione di HTC VIVE, visore di realtà virtuale di Valve e HTC ha suscitato un grandissimo interesse nei confronti dei giocatori, molti dei quali speranzosi in un ritorno del franchise di Half-Life.
Se però l’arrivo di Half-Life 3 è circondato da una fitta rete di mistero e di rumor, sappiamo invece con certezza che all’uscita, il visore di Valve, non sarà proprio economico.
Jeff Gattis, dirigente del settore marketing di HTC, ha però spiegato le motivazioni dietro a questa scelta di mercato:
“Vogliamo offrire il massimo dell’esperienza VR. Non si tratta di parlare di marketing ma di come Valve vuole posizionarsi nel mercato: il suo visore sarà di fascia alta. Partire con un’esperienza premium, anche se con un prezzo leggermente pià alto, è per noi la cosa più giusta da fare da un punto di vista strategico.
Generalmente i prezzi calano quando il mercato cresce ma adesso c’è poca domanda e quindi non c’è sensibilità al prezzo.”
In poche parole all’uscita il prezzo sarà più alto del normale ma con l’aumento della domanda e l’arrivo di nuovi dispositivi, calerà sicuramente.
Se però Oculus Rift avrà un prezzo di mercato di circa 400 dollari (circa 370 euro) sarà necessario che Valve e HTC si diano da fare dal punto di vista tecnologico per sbancare la concorrenza nonostante il loro prezzo superiore.
Fonte: Techradar
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…
Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…
Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…