Huawei entra nel mercato VR con un visore dotato di audio 3D integrato

Un nuovo visore si appresta a entrare nel sempre più affollato mercato della realtà virtuale, il suo nome è Huawei VR ed è stato presentato oggi dall’azienda cinese durante un evento a Shanghai. Nel sviluppare Huawei VR è stato impiegato un approccio simile a quello visto in Gear VR, dove Samsung ha voluto ridurre al minimo i costi del visore approfittando della sua linea più recente di smartphone e phablet. Anche questo dispositivo, infatti, è stato progettato per ospitare al suo interno uno smartphone, così da sfruttare display, processore e sensori per la riproduzione di app e contenuti VR.

Huawei VR si avvicina al suo rivale Samsung anche per campo visivo (95°) e latenza (20ms), mentre l’audio si avvantaggia di una tecnologia 3D avvolgente che però dovrà essere supportata specificamente dalle applicazioni per utilizzarla. L’interazione con il telefono avviene attraverso un trackpad tattile assieme ad alcuni pulsanti.

Il visore VR di Huawei sarà commercializzato in tre versioni compatibili con i modelli P9, P9 Plus e Mate 8. L’offerta iniziale di contenuti comprenderà 350 giochi, 4000 film, 350 panorami e 150 tour virtuali. Sono invece ignoti prezzo e data di uscita che non mancheremo di segnalarvi non appena si renderanno disponibili.

FONTE. Engadget

 

 

Gestione cookie