L’industria dei videogiochi si sta muovendo e si è mossa per raccogliere fondi e dare sostegno in ogni modo possibile all’Ucraina che rischia di soccombere schiacciata dalla follia di Putin. Al gruppo ora si unisce anche Humble Bundle.
La piattaforma, che già si occupa di mettere i giocatori nelle condizioni di fare del bene con i propri acquisti, ha creato un bundle apposito il cui ricavato è destinato a Razom for Ukraine, International Rescue Committee, International Medical Corps e Direct Relief. E si tratta di un bundle di tutto rispetto con giochi quali Metro Exodus, Back 4 Blood e Spyro Reignited Trilogy.
L’operazione è stata lanciata da poco ma è già diventata un grande successo per la piattaforma oltre 8 milioni di euro già raccolti. La donazione minima è di 36 euro circa ma vi permette di portarvi a casa giochi e altro materiale del valore totale di oltre 2mila euro.
Humble Bundle Stand with Ukraine, operazione solidarietà per l’Ucraina
Se non avete vissuto l’ultimo mese in un eremo o in un atollo a largo della Polinesia (e se così fosse portateci con voi) conoscete la situazione internazionale e sapete cosa sta succedendo. Le notizie che arrivano dall’Ucraina, non solo quelle che passano per i canali di informazioni ma anche quelle più tragiche di chi ha contatti diretti, sono devastanti.
E il mondo dei videogiochi, da sempre tacciato di essere qualcosa di estraneo di vivere in un empireo, non si è tirato indietro. Molti developer hanno pubblicamente annunciato, è stato per esempio il caso di CDPR, di aver tagliato i rifornimenti con la Russia e la Bielorussia. Tante piattaforme di gioco stanno hanno estromesso i giocatori russi e sono partite allo stesso tempo le campagne di raccolta fondi. Oggi vi segnaliamo quella di Humble Bundle che vi permette di donare ad alcune organizzazioni internazionali ora al lavoro in Ucraina portandovi a casa (tra gli altri) i seguenti giochi e prodotti accessori: Back 4 Blood, Satisfactory, Metro Exodus, Fable Anniversary, i libri di Pathfinder, Starfinder, & Warhammer Fantasy Roleplay, 12 mesi di GameMaker Studio 2 Creator, Music Maker EDM EDition, RPG Maker VX, e una collezione di asset messi a disposizione da Polygon.
Ognuno ha le sue idee su cosa poteva o doveva essere fatto o non doveva essere fatto ma quando la gente muore il torto è certo. La pagina ufficiale dell’operazione ve la mettiamo qui. Se avete voglia di fare del bene e rimpinguare la vostra collezione o siete dei developer in fieri.