I Cavalieri dello zodiaco, Saint Seya in Giappone, è una delle saghe più rappresentative del mondo dei fumetti e dell’animazione giapponesi. Il manga, pubblicato dall’86 al ’90, ha venduto ben 24 milioni di copie mentre la serie animata ha conquistato bambini e ragazzi di ottanta nazioni diverse.
Cavalcando la moda attuale dei rifacimenti dal vivo o in computer grafica, Toei Animation ha realizzato un film di animazione in CG intitolato Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna dei primi capitoli del fumetto, dov’è narrata la battaglia combattuta dai cavalieri di bronzo contro quelli d’oro per salvare Lady Isabel. La trama è stata realizzata con la collaborazione di Masami Kurumada, autore del manga, la cui presenza ci rassicura circa la sua fedeltà con la storia originale.
L’uscita di Saint Seiya: Legend of Sanctuary nelle sale cinematografiche giapponesi è prevista per il 21 giugno, dopo che sarà presentato ufficialmente al Festival di Annecy l’11 giugno.
Una volta tanto noi italiani non dovremo aspettare troppo per vederlo al cinema. Lucky Red ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti del film che intende distribuire nel mese di novembre. Appena sarà fornita la data precisa di uscita, non mancheremo di informarvi. Intanto godetevi i trailer pubblicati fino ad ora: