I creatori di Arcane vogliono creare una nuova serie: già scelta la storia

I creatori di Arcane non si stanno godendo solo il successo del loro prodotto: c’è già in cantiere una nuova serie di cui hanno già trovato la storia. Un altro classico.

Se vi siete innamorati di quello che è stato fatto con Arcane e siete diventati fan dello studio che si è occupato di questo prodotto Netflix, probabilmente vi stavate chiedendo già quale sarebbe stato il prossimo passo per Studio Fortiche. Ora la risposta è arrivata ed è un classico enorme degli anime.

arcane
I creatori di Arcane vogliono creare una nuova serie: già scelta la storia – videogiochi.com

Online i fan sia del prodotto originale sia del lavoro che è stato fatto con il mondo di League of Legends sono in assoluto fermento. E non potrebbe essere altrimenti. Il livello qualitativo che Studio Fortiche ha sprigionato con Arcane, anche solo dal punto di vista estetico, è altissimo. Ora molti sono quelli che immaginano che cosa potrebbe uscire fuori se venisse utilizzato quello stesso stile per l’opera che sarà la prossima serie.

Cosa arriva nel futuro dei creatori di Arcane? Un capolavoro tra i manga

Studio Fortiche ha dimostrato di riuscire a dare vita ad un proprio linguaggio narrativo e si è guadagnato un suo spazio per il modo in cui è stato gestito il prodotto dedicato a League of Legends. Ma nel loro passato non ci sono solo la storia di Jinx e il mondo creato da Riot Games.

vagabond anime
Cosa arriva nel futuro dei creatori di Arcane? Un capolavoro tra i manga – videogiochi.com

È chiaro però che Studio Fortiche è uno studio diventato famoso proprio per quello stile che sembra dipinto a mano (e che in realtà in buona parte è dipinto a mano) e che è la cifra stilistica di Arcane. La domanda adesso è: per il prossimo progetto verrà mantenuto questo stile?

Una domanda più che legittima, soprattutto perché a quanto pare il prossimo progetto dei creatori di Arcane è l’adattamento sotto forma di anime di Vagabond, il capolavoro di Takehiko Inoue. Trattandosi di un manga è chiaro che siamo molto lontani, come estetica, da quell’idea di dipinto che si muove e siamo più nel mondo delle linee sottili della china.

Abbiamo già visto manga trasformati in anime e quindi, se si dovesse trattare l’adattamento di Vagabond come qualunque altro adattamento non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto, perché sappiamo già che passeremmo, quantomeno, da un bianco e nero a un colore.

L’unica preoccupazione che qualcuno online sembra avere ora che si comincia a parlare del nuovo progetto è proprio dovuta al fatto se Studio Fortiche manterrà lo stesso stile visto con Arcane anche per raccontare la storia che Takehiko Inoue ha mutuato dal romanzo di Eiji Yoshikawa.

Per qualcuno sarà un grande successo, per altri l’adattamento non dovrebbe essere affidato a Studio Fortiche (se proprio preoccupiamoci se Netflix farà di nuovo questo!). A nostro avviso non sembra esserci necessità di tutta questa acredine e invece ci uniamo a quelli che sono felici perché finalmente anche questa storia trova una dimensione nel movimento.

È vero, lo stile artistico che esprime Takehiko Inoue è unico ma avremo tempo e modo di criticare eventualmente le scelte dello studio che ci ha dato Arcane nel momento in cui cominceremo a vedere qualche trailer. Nel frattempo siamo positivi e godiamoci la notizia.

Gestione cookie